Care Pinelle, anche se la natura è stata molto generosa con me e dopo il parto non ho avuto grandi difficoltà a dimagrire (eppure i miei 15 chiletti li avevo presi!), vi assicuro che – come tutte le donne e la mamme – ho provato a cercare metodi alternativi per tornare in forma senza per forza andare in palestra o mettersi a dieta forzata.
Dopo il parto e con un bambino piccolo è molto difficile trovare il tempo per allenarsi e fare ginnastica, ma ora che finalmente è arrivata la primavera, vi voglio mostrare un modo semplice e divertente per ritrovare la linea senza lasciare il nostro cucciolo a casa e soprattutto, da praticare durante il weekend se lavorate durante la settimana.
Se siete pigre e avete bisogno di qualcuno che vi stimoli, date un occhio al sito www.mammaf.it (l’ho scoperto facendo le mie ricerche sul web). MammaFit é un programma di allenamento per le neo-mamme, una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’aiuto della carrozzina o del marsupio, che diventano parte integrante della lezione. E’ dedicato alle donne che hanno partorito da almeno sei settimane, i corsi sono tenuti da insegnanti qualificate e in più avrete l’occasione di incontrare altre mamme e scambiarvi tanti consigli utili. Sul sito c’è una mappa per scoprire, regione per regione, in quali parchi è possibile praticarlo. Parco Sempione a Milano, Villa Borghese a Roma, Parco delle Cascine a Firenze…si può fare ovunque! Io non ho ancora mai fatto una lezione, ma vorrei provare. Naturalmente potete anche organizzarvi da sole o con delle amiche: bastano il passeggino o il marsupio, il vostro cucciolo, una bella giornata e il parco più vicino a casa vostra.
Io ho iniziato ad entrare nel “MammaFit mood” con Mia ed oggi ho deciso di postare alcune foto fatte ieri mentre andavamo al parco. Lo so, sono molto colorata, ma la giornata era veramente bruttina così io e Mia abbiamo deciso di rallegrarci un po’ e ci siamo messe il k-way dello stesso identico colore. 🙂 Ci siamo divertite un sacco…provate a camminare a passo velocissimo spingendo il passeggino: tornerete in forma subito! Anzi care Pinelle, facciamo un plotone di mamme con i passeggini in tutte le città, e chi non ha figli e vuole solo smaltire qualcosina, si porterà i nipotini o i cani al guinzaglio…e viaaaaaaa!!! 😀
– Giacca mia e di Mia: K-Way
– T-shirt: Wildfox
– Pantaloni tuta: Happiness
– Scarpe mie e di Mia: Nike
– Occhiali: Italia Independent
– Passeggino: Inglesina
Questo articolo ha 160 commenti.
Che belle queste iniziative..davvero! Spero si organizzi qualcosa anche da noi! Che bella tu e Mia vestite con gli stessi colori 🙂 Mi rivedo un po..:) Ti abbraccio forte e vi mando un grande bacio
Aleeeeee bellissime! Adoro il k way e le scarpe ma nn le trovo di quel colore 🙁
neanche sul sito?
Ale ma Mia tutta colorata è stupendissima!!!!
le scarpe le adoro, mi piacciono da matti… e, visto che ormai mancano 3 mesi al downoload, farò un giro sul sito che ci proponi per cominciare a farmi un’idea!
considera che giusto 2 gg fa il ginecologo mi ha cazziato perchè ho preso 2 kg in più (2 miseri kiletti) 🙁
vabbè.. cercherò di stare più attenta da ora in avanti anche se ho una fame pazzesca!!!!
Baciuzzi a te che sei stupendamente colorata, al pinello (Fabbbbio – alla romana) e a tutte le mie socie!
Uuuhhhhhhhh l crocchia di nuovo :))) yeahhhhhhhh:)))) il videoooooooooooo :))) c’è lo devi Ale 😉 baciotti
P.S MIa e’ adorabile !!
video crocchia in arrivoooooooo
Ciao ! sono assolutamente d’accordo sul metodo ! anche io ho camminato tanto per portare a spasso Giorgio e devo dire che aiuta tantissimo, adoro camminare !poi fa bene ai cuccioli che cominciano ad scoprire il mondo con il loro sguardo curioso anche in tenera età, e gran bene alle mamme che si rilassano e destressano con il walking long and ligh running, dove è coinvolto tutto il corpo, gambe , braccia , tutta la postura ne trae beneficio !a me fa questo effetto anche adesso !
la vostra mise all’unisono è bellissima che bei colori per contrastare il grigiore di questi giorni! Stai benissimo Ale e Mia …come cresce !tesorina! Occhiali da sballo …Italia Independent…:) niente a caso!!! 🙂
Un abbraccio e buona giornata!
Simon@
grazie sino….e’ la cosa piu’ bella del mondo,poter stare con i bimbi all’aria aperta!