Care Pinelle, anche se la natura è stata molto generosa con me e dopo il parto non ho avuto grandi difficoltà a dimagrire (eppure i miei 15 chiletti li avevo presi!), vi assicuro che – come tutte le donne e la mamme – ho provato a cercare metodi alternativi per tornare in forma senza per forza andare in palestra o mettersi a dieta forzata.
Dopo il parto e con un bambino piccolo è molto difficile trovare il tempo per allenarsi e fare ginnastica, ma ora che finalmente è arrivata la primavera, vi voglio mostrare un modo semplice e divertente per ritrovare la linea senza lasciare il nostro cucciolo a casa e soprattutto, da praticare durante il weekend se lavorate durante la settimana.
Se siete pigre e avete bisogno di qualcuno che vi stimoli, date un occhio al sito www.mammaf.it (l’ho scoperto facendo le mie ricerche sul web). MammaFit é un programma di allenamento per le neo-mamme, una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’aiuto della carrozzina o del marsupio, che diventano parte integrante della lezione. E’ dedicato alle donne che hanno partorito da almeno sei settimane, i corsi sono tenuti da insegnanti qualificate e in più avrete l’occasione di incontrare altre mamme e scambiarvi tanti consigli utili. Sul sito c’è una mappa per scoprire, regione per regione, in quali parchi è possibile praticarlo. Parco Sempione a Milano, Villa Borghese a Roma, Parco delle Cascine a Firenze…si può fare ovunque! Io non ho ancora mai fatto una lezione, ma vorrei provare. Naturalmente potete anche organizzarvi da sole o con delle amiche: bastano il passeggino o il marsupio, il vostro cucciolo, una bella giornata e il parco più vicino a casa vostra.
Io ho iniziato ad entrare nel “MammaFit mood” con Mia ed oggi ho deciso di postare alcune foto fatte ieri mentre andavamo al parco. Lo so, sono molto colorata, ma la giornata era veramente bruttina così io e Mia abbiamo deciso di rallegrarci un po’ e ci siamo messe il k-way dello stesso identico colore. 🙂 Ci siamo divertite un sacco…provate a camminare a passo velocissimo spingendo il passeggino: tornerete in forma subito! Anzi care Pinelle, facciamo un plotone di mamme con i passeggini in tutte le città, e chi non ha figli e vuole solo smaltire qualcosina, si porterà i nipotini o i cani al guinzaglio…e viaaaaaaa!!! 😀
– Giacca mia e di Mia: K-Way
– T-shirt: Wildfox
– Pantaloni tuta: Happiness
– Scarpe mie e di Mia: Nike
– Occhiali: Italia Independent
– Passeggino: Inglesina
Questo articolo ha 160 commenti.
bellissimo questo post ale!
bellissimo anche il vostro street look!
il k-way e’ fotonico e ha un colore flash meraviglioso!
….con questo tempo ci vuole un po’ di allegria!!!!!
anche gli occhiali sono il top , io li ho in blue e sono veramente molto belli!!!!
ho 2 bimbi e so cosa vuole dire fare ginnastica standogli dietro…..altro che palestra!
bella idea mammafit cmq!
baciiiiii
ALESSIA SEI BELLISSIMA E I TUOI CONSIGLI PER ME SONO SEMPRE PREZIOSI, PERO’ NON VORREI ESSERE INDISCRETA , MA SECONDO ME SEI TROPPO MAGRA …..
Come mi mancano le passeggiate con il passeggino….però è un’ottimo metodo poi più crescono più si alza il peso da spingere…comunque superfluo vedo!!siete bellissime e nelle giornate grigie un po’ di colore fa bene vederlo!!il giubbotto e le scarpe mi piacciono da matti!!p.s.il passeggino l’ho abbandonato ma anche portarmi la mia Principessa sulla bici ha il suo perché come ginnastica!!baci Ale
Ma daiiiiiii…fighissima questa cosa, la devo troppo provare!!!Grazie Ale :-)))….
Per quanto riguarda il tuo look che dire, sei bellissima come sempre, anzi siete bellissime in versione fluo..ahahah!
Bacione grande
http://fricchettosa.blogspot.it/2013/05/fricchettose-in-dolce-attesa.html
Prima di tutto super complimenti perché tu è Mia insieme siete favolose!
Il corso mammafit è mooooolto carino sia per le mamma che per i bambini… Nella società sportiva in cui lavoro quest’anno l’avevamo proposto ma non ha preso piede l’iniziativa e secondo me è stato un peccato!
Un modo molto carino sia per tornare in forma che per stare con i bimbi in situazioni “informali” e sopratutto all’aria aperta!!
Bastano piccole idee e alla fine si possono fare anche in giro da sole… Certo, l’unione fa la forza 😉
Inoltre ammetto che da esperienze di amiche è anche un ottimo modo per socializzare e condividere gioie e dolori “da mamma”!
Brava Ale, super post 😉
Il prossimo aiuto per le mamme potrebbe essere qualcosa sulle mamme che lavorano…. 😉 ti aiuto iooooo 🙂 mille mila iniziative!!!