Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.
La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica. Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.
Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.
Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch
Questo articolo ha 175 commenti.
Alessia, ciaooo! Ti seguo dalla Slovenia! Che bel sito che hai con bellissime idee! ! Vai avanti cosi! Baci!
Che bello Anjaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Bacio
Ale sei bellissima .. questo abito mi piace un sacco!!!! e poi i piedi nudi mi danno senso di libertà e contatto con il mondo!! wonderful!
bellissimo l’abito!
http://wishuponastarblog.wordpress.com/
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
CHE FOTO CHE POSTI CHE BELLA CHE SEI TE! fuori lo sai, ma dico si vede come lo sei dentro, traspare Ale, 😉 Pinelle e Pinelli UNIAMOCI! ANDIAMO TUTTI AL MAREEEEEE YYEEEEEAAAAAH
🙂 😉
Grazie Susan,che bel complimento…;-)))
Tutte al mareeeeeeeeeeeeeeeeeee
Pinelli/e ho incontrato Alessia
Aleee ancora nn ci credo, proprio come nel sogno peró mi hai riconosciuto… ;)ti ricordi te lo raccontai?!?!? sn al settimo cielo ti giuro si é realizzato un sogno… in stazione mi avranno preso x matta ridevo e parlavo da sola ahhahaha effetto pinella… mu@@@@@@@@@@
e ioooooooooooo 🙁 …………………dove l’hai incontrata?
a roma termini andava a milano ti giuro fabio è stato fantastico… lei é fantastica …
e come se lo so……non immagino proprio che reazione io possa avere se la dovessi incontrare!!!!
sai a me è venuto spontaneo fermarla era come se fosse una mia amica…. a parte il cuore ke mi batteva TREMILA hahah
a me penso che il cuore si fermi….e ti sei fatta una foto???
Ovvio hihihihihi.. l ho messa su instantgram
e daiiiiiiiiii me la mandi via mail? [email protected]
fatto!!!
Fabiooooo se tu vedi Ale svieniiiiii ihihihih… baci!
🙂 ti ho risposto
nooo Laura dovro’ farmi forza….secondo te ho un’occasione del genere e mi lascio svenire? 🙂
ho letto grazie 😉
😉 smack…..bello adesso cominciamo anche a vederci…ihihihihihi
No,infatti… Sarebbe proprio un peccato!!! Ihihihih… bacioooooo
bacioooo…. 🙂
Ahahahahah Ciaoooooooooooo, eh si ci siamo incontrate stamattina….;-))))
siiiiiiiii ;-D