Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.
La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica. Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.
Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.
Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch
Questo articolo ha 175 commenti.
Alee che dirti? Bellissimo il panorama che avevi dalla casa, e che cielo sublime!! I vestiti lunghi d’estate sono una bomba, cotone fresco e perfetti anche per la sera, ottima intuizione!!! Dovrò andarci a Formentera prima o poi…dato che oggi in Versilia si muore dal caldo, freschi e azzurri bacioni summer-Pinella!!! 😉
Certo che ci devi andare!!!!!!
Che belle foto e che panorama meraviglioso!con le tue descrizioni mi é venuta voglia di andarci! :)il vestito mi strapiace,fresco,semplice e multifunzionale,bello anche il cappello!lo adoro!bacio
Grazieeee adoro, bacio
Che cielo splendido, blu terso….. tu sei bellissima come sempre..
FACCIADASTILE
Cielo stupendo,mare favoloso!!!!!
Bacio
Aleeeee inutile dire quanta liberta’ emana questo look con questo sfondo di colori intensi e paesaggi selvaggi.. Mi sembra di sentire il profumo del mare e del calore sel sole … Che magia ! Un colore stupaendo quello del vestito direi il colore dell’anno e con il cappellino eri proprio perfetta!
Stupenda Ale come sempre un bacio grande grande!!!
anch’io penso che Mijorn sia la spiaggia piu’ bella , l’anno scorso sono stata due settimane in un albergo a platja de Migiorn … 15 gg fantastici . Trovo che Formentera sia un posto magico dove inspiegabilemnte si riesce a vivere un senso di libertà assoluta . Buone vacenze !!!!!!! Spero di poter raggiungere presto quest’isola anch’io
E’ vero, è magico!!!!!!! bacio Antonella