Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.
La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica. Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.
Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.
Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch
Questo articolo ha 175 commenti.
Questo colore ti dona molto e il cappello è davvero bello! Very good! 😉
http://trendslowcost.blogspot.it/
ciao Aleee, ciao pinelss!
è vero…in un attimo con le tue descrizioni ci fai proprio essere li’ con te. Mi sto stampando i tuoi post su formentera e me li conservo con guida appena andro’ 🙂 Il vestito leggerissimo, che si infila al volo sopra il costume è fresco, elegante e molto easyyy. Sono d’accordo con fabietto qui sopra: quanto sei bella e raffinata! un bacioooooooooooooo
aletta
In questi scatti sei stupenda, raffinata e naturale allo stesso tempo Alessia, come meraviglioso è lo scenario che ti circonda….però, posso fare un po’ la campanilista e dire che anche qui in Sardegna ci sono spiagge e scorci altrettanto belli e degni di offrirti uno scenario perfetto per un tuo reportage fotografico???!!!(come ci sono in Puglia, Sicilia, Calabria ovviamente, ma io amo da morire la mia isola!!!) Dai, fatti ispirare dal nostro mare e dal nostro cielo e vestiti di Sardegna, sarei curiosissima di vederti!!! Un abbraccio fortissimo!
Ma certo, l’Italia è stupenda ed io adoro tutti i posti che hai detto, appena vengo in sardegna ti chiamo, cosi mi fai da guida tu…;-)
Sarebbe un vero piacere Alessia!!!… 😉
e va bene cosììì : SENZA PAROLE!
…che bella “carta d’identità”che fornisci DI ogni posto che visiti. Tante persone viaggiano ma poi non riescono a parlare del posto che vedono; tu invece quando parli dei posti che visiti, sembra quasi di poterli toccare con mano e immaginarseli davanti..proprio com’è stato per le viuzze di Londra!!! sembri una viaggiatrice-bambina che mossa dalla curiosità e dall’entusiasmo ricorda ogni cosa.
sai chi mi hai ricordato? la nostra PEPE, quando mi ha parlato del suo viaggio in Thailandia mi ha fatto essere per un attimo in quell’isola!!!
outfit meraviglioso, stai benissimo…vestito bellissimo…e cappello azzeccatissimo!!
Grazie Fra, viaggiatrice bambina è bellissimo!!!!!!!
Ma sei la sirena di formentera,è vero che conosci tre lingue??? poi dimmi conosci il ristorante l’archetto vicino p.zza santi apostoli??? ma anche le vacanze sono low cost Alessia??? cmq sei una delle migliori donne della tv