Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Formentera – Capitolo 2

Condividi:

Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.

La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica.  Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a  Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere  a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.

Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.

 

Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch

Questo articolo ha 175 commenti.

  1. cikys

    ALESSIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
    te possino quuanti bei ricordi mi fai raffiorare con questi post della mia isla!!! Per 5 lunghi (e bellissimi) anni ci sn andata a lavorare, a botta di 6 mesi a volta!! che meraviglia…
    mi ritrovo in TUTTi, ma dicoproprio tutti, i luoghi che hai citato, e ritrovo i ricordi, le sensazioni, i profumi, la spensieratezza, le persone (alcune delle quali fanno ancora parte della mia vita, seppur lontane) e gli animali (il maialino Vicky e il cagnetto Ciuffo) incotrati lì…. anni speciali…. grazie per avermici riportata!!!

    Pensa che ho sempre vissuto di fronte a Es Calò (aaaaahhh quelle colazioni di fronte a quel mare, impagabili!!), lavorando sia a Mijorn che a San Francesc 😀
    PInelle care, andateci se potete, ne vale veramente la pena!!!!!!!!!!!

    Sei bellissima e freschissima con questo vestito!!!!!
    Grazie ancora my Pinellona!!!

    Besooooooooooooooooooooo

    1. Isabella Pinella

      Mia cara cikys.. quanto ti capisco!!!! Anche io ho dei posti nel cuore!!! E quanto mi piacerebbe poter vivere su un isola del genere.. che sogno.
      Bacioni bellezza

      1. cikys

        IsaPi !!!!!!!!!!! Smack!

    2. Avatar photo
      LaPinella

      Cikys che bello, non sapevo che avevi lavorato li…che meraviglia, immagino la nostalgia!!!!!!
      besossssssssssssss

  2. gianluca

    Ottimo look! mi fai venire una voglia di mare aleee 🙂 ma per ora devo studiare! un bacione

  3. Valentina

    Che meraviglia questo post Ale!! E anche l’abito!!!un bacione pinella !! Era un po’ che non scrivevo, mi è mancato

  4. bubbi

    Sei davvero bella in queste immagini!e la mise la trovo perfetta per la tua vacanza …. sarebbe un sogno essere li!
    baci
    Patriciabrand

  5. Simfals

    Che dire saresti anche un’ottima compagna di viaggi oltre che di shopping e soprattutto simpatica! Il vestito ti sta da dio come ogni abito che indossi! In questi giorni ho curiosato anche altri siti di alcune fashon blogger, ma devo dirti sinceramente che il tuo e’ quello più semplice, azzeccato! Mi diverto a leggere tutti i tuoi racconti in cui ci fai vivere stralci della tua vita quotidiana! E così mi sembra di conoscerti da tanto…poi colori tutto sempre con la tua allegria e positivita’! …E ci riempi di consigli preziosissimi! Brava Alessia!!!!un abbraccio forte forte

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazieeeeeeeeeeeee a te per tutto quello che hai scritto!!!!!!!
      Bacio grande

Lascia un commento