Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.
La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica. Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.
Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.
Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch
Questo articolo ha 175 commenti.
Alessia il vestito lungo è stupendo ! e il colore è azzeccatissimo anche con l’abbronzatura . I luoghi sono incantevoli e se per l’anno prossimo ci riuscirò , con i tuoi consigli saprò cosa andare a vedere !! Quest’anno ancora Puglia ! E poi l’anno prossimo avrò i bimbi un pochino più grandi….sono felice Alessia !!! Sei l’unica che sa regalarci emozioni stupende …. le stesse che poi vivi tu !!! Sarà per questo che ti adoriamo ! Un bacione grande !
P.S.
MA C’E’ PER CASO IL 3° CAPITOLO ??? DAI SI TI PREGO….CIAOOO
Grazieeeeeee si si c’è pure il terzo capitolo…;-)
Alessia, non ci potevo credere quando ho letto le tue righe… ho persino chiamato il mio compagno!
Sì perché nei miei appartam lascio una guida di Formentera scritta da me (fatta pensando a quando verranno i miei zii… che non conoscono nulla del posto) e… le tue parole sembrano un mio riassunto!! Oltre alle spiagge e al Blue Bar, pensa che ho scritto un’intera pagina sul Pelayo! Noi siamo vicinissimi a questo posto e ogni domenica tiriamo giù le prenotazioni e facciamo un super tavolo!! Vorremmo portare tutti i nostri ospiti perché è troppo particolare!!
Beh, mi sono emozionata a leggerti!!!!
e bellissimo quest’abito. Adattissimo all’isola in qualsiasi momento della giornata!
un abbraccio,
PennyMama
http://www.canasabinaformentera.blogspot.com
io mi prendo tutti i dati PENNYMAMA !!! per quest’anno niente ma l’anno prossimo mi ci organizzo !!! Baci !!!
😉
Penny grazie per la mail e per le info….io quest’anno ho già prenotato per Mikonos e la vedo difficile prendermi altre ferie per venire da te….chissà, mai dire mai…..ti assicuro che custodiro’ tutto cio’ ke mi hai scritto e appena possibile ti verro’ a trovare…baci 😉
guarda che ci conto eh!! voglio il FabioPinello da me!!!! 😉
promesso……ti mando la foto così già mi immagini li ok?
che fico….ti ho appena scritto! BACI Pinella
Ti ho letta e tra pochissimo ti rispondo… il mio pupo vuole giocare col tuo!! così noi riusciamo a sdraiarci qualche minuto al sole!! 😉 veniteeeee!!
Mi sono emozionata io a leggerti ora…;-)
Un bacioneeeeee
Sei uno spettacolo Alessia mia! E che amore l’abitino che indossi! Senza parlare poi del mare e del cielo azzurrissimo che fanno da contorno … ti adoro!
Un abbraccio forte forte a te e tanti baci a tutte le pinelle e pinelli del mio corazon … 🙂
P.S.: Perdonami se oggi per la prima volta approfitto di questo spazio per fare un enorme in bocca al lupo ai miei “ragazzi” e a tutti quelli che in questi giorni dovranno superare l’esame di maturità … so che é dura ma avanti con coraggio … voi siete il nostro “futuro”!
Anche io faccio tantissimi in bocca al lupo ai tuoi ragazzi!!!!!! E un bacio a te
Grazie … grazie con tutto il cuore pinella mia … ah … se potessi averti come amica anche nella realta’ !!
Non sai che darei … ti voglio bene … sul serio!
Per il momento mi devo accontentare del “virtuale pero’ … hai visto mai che ….?!? 🙂
Smackkkkkkkkkissimo tesoro mio!
Si parla di mare? Capiti proprio a pennello.. stavo organizzando le vacanze di Luglio ma ormai è troppo tardi e Formentera è troppo cara.. me la tengo per giugno dell’anno prossimo. Già Ibiza mi è piaciuta da morire, formentera sarà un sogno!
Sentirti parlare cosi, mi ha fatto venire in mente i miei viaggi e i miei due luoghi del cuore: Fuerteventura e la California! Due viaggi che ho dentro e che non riesco mai a dimenticare.. ogni volta che ne parlo non smetto più!!!! <3
Il tuo look è perfetto.. mi piaci tanto tanto! In perfetto stile isola.. anche se il tuo look dello scorso post per me era il top.. bellissima bella bella bella!
Riuscirò un giorno a mollare tutto e scappare in un isola cosi con il mio amore???
BACIONI GRANDISSIMI a te Mia e Tommy. Un bacione grandissimo alle mie Pinels+Fabiopinello+Pinelli
te lo auguro 🙂 …..bacio anche a te
certo che ci riuscirai!!!!!!!!!! Ma porta anche un po’ di Pinels contigo eh !!!!!!!!!!!!!!!! 😉
Isa te lo auguro anche io con tutto il cuore se è quello che vuoi, poi se lo farai avvisami che vengo a trovarvi…;-)
Ovvio! Intanto se vuoi ho un trilocale a Bergamo, ancora un pò incasinato.. più o meno è simile il paesaggio!! ahahahhahah! 😀
Bellissimo il colore corallo e il capello!
good!
http://streetstyleci.blogspot.it
Thanks!!! 😉