Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Formentera – Capitolo 2

Condividi:

Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.

La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica.  Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a  Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere  a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.

Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.

 

Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch

Questo articolo ha 175 commenti.

  1. Valeria

    Bei post! Mia sorella e’ la’ adesso! Cavoli per una settimana sola magari ti beccava!!!:)))

  2. Fabio

    Ciao Ale,
    Mi chiamo Fabio Censuales e sono un “giovane” designer che quest’anno ha fatto la sua prima collezione moda ispirata all’isola di Formentera: capi semplici, T-shirt ma anche gonnellone e un paio di abiti che forse potrebbero piacerti.
    Il mio brand si chiama For-MEN-tera (troverai anche prodotti For-woMEN-tera), mentre il mio progetto e la mia storia la trovi su FB se digiti – NGS nevergreyshopping.
    Espongo i mie capi al Bananas shop di Es Pujols, ma il negozio apre di sera, per cui non so se ti sarà possibile andare visto che hai da mettere a nanna Mia!
    …a parte ciò buona serata e buona Formentera, io ci andrò a metà Luglio!
    Ciao

    1. FABIO

      Ciao omonimo…giusto qualche ragguaglio…..Alessia è gia tornata da formentera e la piccola Mia non era con le…ahia ia iaiiiii….no blog Pinelle….no Marcuzzi…. 🙂

      1. Avatar photo
        LaPinella

        Ahahahahah Fabio ( the original ) sei aggiornatissimo!!!!!! In effetti Fabio ( the second) sono tornata…

        1. fabio

          Nuooooooo…
          Beh di fronte all’original, cedo il passo e mi ritiro a…Formentera :-P!!
          Complimenti ragazzi a tutti, bravissima Ale per il blog!
          Io cmq ribadisco tutto quello che ho scritto sopra e confermo anche la descrizione dei luoghi fatti dalla Pinella!
          …gente, non mi resta che invitarvi al mio compleanno il 14 luglio: ovviamente sono a Formentera e spero sia una gran festa!!

          Un abbraccio e besos a todos 🙂

          1. FABIO

            ahahahah fabio…auguri in anticipo, proprio quel giorno saro’ a Mykonos 🙂 ….buon divertimento

  3. Luisa90

    Ale il colore del vestito é bellissimo ma la cosa ke mi piace di piu…é ke non hai scarpe…gli abiti lunghi sono bellissimi a piedi nudi secondo me…peccato ke non si possa andarecosi anche in citta!! 😉 e grazie come sempre x le dritte ke ci dai!!!

  4. antonella

    ti piace il color corallo da come vedo!!! anche a me tantisssimo 🙂 baci

Lascia un commento