Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.
La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica. Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.
Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.
Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch
Questo articolo ha 175 commenti.
Arrivo! Tu, Ale, sei fighissimaaaa! baci
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Alessia stai benissimo anche il cappello me gusta mucio!sono stata a Es palmadores anni fa a piedi…senza ombrelloni, non ti dico la cottura e poi facendo un giretto abbiamo scoperto dei fanghi, io non li ho fatti, la mia amica si è praticamente tuffata dentro…è il giorno dopo aveva dei puntini rossi!una fatica ritornare indietro poi con il mare più alto rispetto la mattina!e poi ci guardavamo sempre un tramonto con la canzone di Bocelli..ahhh che ricordi
Bellissima Ale! grazie per tutti i preziosi consigli di viaggio! Tu splendida , essenzialmente !
Mise adorabile!
voto la foto 3!
Buone vacanze
a presto,
Simon@
Grazieeeeeeeeeeeeeee bacio
Pinella solo te mi puoi aiutare ….:) qualche dritta su dove poter alloggiare …:) sono nel panico più totale non troviamo nulla …! Appartamenti, case, bungalow ….illuminami :)))))) baciotto grande grande ! :)))
Appartamento, a Formentera secondo me è la scelta migliore.
Se la sera non vuoi prendere lo scooter, ti consiglio Es Pujols perché è lì che si concentrano i divertimenti e poi di giorno giri in scooter per raggiungere le spiagge più belle (che chiaramente non sono quelle di es pujols).
Penso che ad attraversare l’isola, in motorino, ci vogliano al massimo 40 minuti
Pacioccona cara allora credo che sia un po’tardi per tutto….
prova al Voramar
Te lo devo proprio dire questo abito è bellissimo e lo porti splendidamente!!!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tanto