Care le mie Pinelle (e Pinelli), ecco la terza ed ultima parte della mia Formentera.
Oggi vi parlerò di moda e ristoranti, e inizio mostrandovi subito il mio look: mi sono preparata, dopo una meravigliosa giornata di mare, per andare a cena in uno dei miei ristoranti preferiti dell’isola, Can Carlos.
E’ un ristorante con un’atmosfera magica, non è situato sul mare bensì all’interno del paese di Sant Francesc. Il proprietario è italiano ed ha iniziato la sua avventura a Formentera aprendo un chiringuito sulla spiaggia di Migjorn (il Giallo) qualche anno fa, dopodiché ha deciso di aprire questo ristorante bellissimo con annesso un bar dove io e Claudia ci siamo sedute per prendere un aperitivo.
Sempre lì vicino c’è un altro posto dove vi consiglio di andare per l’atmosfera e la cucina davvero buonissima, Ca na pepa, e anche questo è stato aperto da un mio carissimo amico italiano, Alessandro.
Se vi voleste spostare sul mare vi consiglio – come già detto nel post precedente – a Les Illettes, Juan y Andrea e Es moli de sal, dove vedrete dei tramonti spettacolari.
A San Ferran c’è invece un ristorante storico (definirlo tale è addirittura riduttivo!!!), il Fonda pepe: lì si va per mangiare la Paella barata (economica), ma anche per assaporare i chupitos serviti al bar, chupitos che hanno ancora il sapore degli anni ’60.
Ci sono moltissimi altri posti dove potete andare, ma se continuo temo di dilungarmi troppo e di annoiarvi… Diciamo che tornerò e vi scriverò altre cose e mi aspetto che anche voi condividiate con me le vostre vacanze a Formentera!!! 🙂
Besosssssssss a todas Las Pinellas!!!!!!!!!!!!!!!
Questo articolo ha 160 commenti.
Alessia ti adoro sotto ogni aspetto, un forte abbraccio ….
ciao Alessia, capiti a fagiuolo!!!
io parto per Formentera il 17 pertanto ho già preso appunti delle tue segnalazioni. Attendo con trepidazioni anche consigli per lo shopping!!! 😉
ciao buona giornata
Beata te!!!!!!!!!!!!!! 🙂 😀
Cara Ale, sono appena tornata da una magnifica settimana a Formentera.
Le mie amiche mi ci hanno portata l’anno scorso per festeggiare i miei 40 … e io me ne sono follemente innamorata <3
Girare per le magnifiche spiagge … Luchy e Piratas non possono mancare!!!
Ca na pepa è il mio preferito.
Grazie per i tuoi sempre splendidi consigli … ti seguo sempre, sei fantastica.
Un bacio
Ale mi fa impazzire la borsa, ma sul sito di Top Shop non riesco a trovarla! È della collezione di quest’anno?? La vogliooooo! Complimenti Ale…sei bellissima!