Care Pinelle, non so voi ma per quanto mi riguarda se c’è una cosa – tra le tante! – che amo dell’estate è quella di poter sfoggiare dei look davvero carini abbinando capi molto basics, come shorts e t-shirts.
Oggi vi propongo un look semplicissimo, super estivo e super comodo, perfetto sia per la vita in città sia per la spiaggia. L’ho arricchito un po’ con dettagli e accessori che lo rendono meno anonimo, ad esempio un cappellino, dei bei bracciali colorati e una borsa con richiami fluo. Ah, naturalmente un look estivo che si rispetti deve includere anche gli occhiali da sole, nostri fedeli e inseparabili “amici” in questi mesi pieni di sole e di luce. 🙂
L’ispirazione per questo outfit mi è venuta facendo shopping su Private Griffe, un sito del quale vi ho parlato spesso e dove trovo sempre tanti capi di marca a prezzi accessibili a tutti/e. Su Private Griffe quando non faccio shopping metto in vendita le mie cose – e il ricavato dalle vendite va in beneficenza!!!!!!!!! – nella mia area privata, che vi avevo già segnalato in passato e che vi invito a visitare. E non dimenticate che anche voi potete diventare delle seller (ecco le istruzioni e le regole per la vendita)!
Tornando al mio total look estivo, vi dico quali sono le cose che mi piacciono di più: la stellina stampata sugli shorts, la “dichiarazione d’amore” alla moda che vedete sulla t-shirts, l’estivissimo cappellino bianco (questo è un vero tocco glam che rende l’outfit particolare e originale!) e le borchiette sulle scarpe. Vi piace questa proposta? Fatemi sapere se approvate e quali sono i vostri look estivi preferiti!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
– Cappello: Emamò
– T-shirt: Moschino Cheap & Chic
– Shorts: Current Elliott
– Sneakers borchiate: HTC
– Occhiali da sole: Jimmy Choo
– Borsa Fluo: Leghilà
– Bracciale arancio e rosa
Questo articolo ha 138 commenti.
No infatti….dopo i 35-40 dovremmo essere tutte suore!! LaFra…ma che dici???….ognuno si veste come le pare e piace!!
si si sicuramente hai ragione, ogni donna deve sentirsi libera di vestirsi come vuole sempre…la mia era solo una considerazione, riflettevo sul fatto che se per esempio mi vestissi così per andare a prendere mio figlio a scuola o al supermercato inizierei a sentirmi un pò a disagio come quella che vuole fare la ragazzina a tutti i costi…ogni cosa indossata da Alessia in questo post presa singolarmente è bellissima ( e a lei sta divinamente) ma tutto assieme mi sembra un pò troppo ragazzina ecco …ma ribadisco hai ragione bisogna vestirsi sempre come si vuole…e soprattutto seguendo le caratteristiche del proprio fisico.
.. ma che gnagna sei :)) …ciao stelassa
mmmmm….bello questo nome, non l’avevo mai sentito….e poi identifica benissimo Alessia…
Bella bellissima,Alessia!! Look davvero perfetto,comodo,pratico….ed è bello arricchirlo con accessori diversi in base alla giornata! Mi piace! 🙂
Ah per la borsa metterei una M&A :)))))))))))))….. Bacioni bella Alessia…. 🙂
Mi ritengo una donna sportiva e molto giovanile ho la tua età ( forse un pò di meno) metto pantaloncini e top e grazie a Dio ho la fortuna di stare anche abbastanza bene ( non come te ovviamente!!!) ma onestamente: non ti sembra un pò troppo da teen questo look? Non si rischia dopo i 35 di risultare un pò fuori luogo? Magari tu essendo donna di spettacolo segui altri standard ma una donna “normale” della tua età dovrebbe vestire davvero così?
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhh???????????????????????????????????????????????????????????????
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
LaFraaaa…e daiiii…..suuuu….ma l’hai vista bene Alessia? Conta l’età anagrafica o quella dell’anima??? Alessia è quella che vedi nelle foto….non mi fare aggiungere altro altrimenti tutte le mie adorabili Pinelle cominciano con gli sfotto’…ahahahahah
No infatti….dopo i 35-40 dovremmo essere tutte suore!! LaFra…ma che dici???….ognuno si veste come le pare e piace!!
LaFra !!!! non mi sembra per niente un look strano per una quarantenne !!!! ci sono ventenni che si vestono in modo così volgare e ridicolo….meglio che stò zitta !!!! Almeno noi attuali quarantenni, all’epoca dei nostri vent’anni non osavamo così tanto come fanno ora !!!!!!!!
In ogni caso Alessi è sempre al TOP !!!!!! Forse rode questo ……
lungi da me l’essere invidiosa di una donna così bella e affascinante era solo una considerazione …un andare al di la del solito…”uhhhh ma che belle quelle scarpe…” “adoro quella t-shirt” “Aleee sei splendida!” cercavo di ragionare su un argomento che tocca da vicino noi quasi quarantenni….”quanto possiamo spingerci e fin dove senza cadere nel ridicolo? e questo non è riferito ad Alessia che ripeto essendo donna di spettacolo e così bella può permettersi cose che noi comuni donne non possiamo, ma era una domanda che penso si facciano molte donne crescendo….
Molto estiva, semplice e carina, Alessia!
E sai una cosa?
Io ho i capelli fini come i tuoi (stesso taglio scalato, stesso ‘crespetto’, colore un tono più scuro con mèches) e prima anche d’estate mi dannavo a stirarmeli e metterli in piega e almeno una volta alla settimana piega dalla parru…con conseguenze come declinare l’invito al mare/piscina, l’aperitivo on the beach, la gara di gavettoni, la sudata al corso di hydrobike, l’uscita serale se piove o c’è umidità…persino mia marito mi prendeva in giro dicendo che la nostra social life dipendeva dai miei capelli!
Poi ti ho vista così fresca e naturale e ho pensato ‘e se assecondassi la natura delle mie chiome???’
Bhe…colpo di genio!
I miei capelli sono bellissimi ‘au naturel’ (non ci credevo nemmeno io!), ondulati, pochissimo crespi (li tampono dopo lo shampo con un olio della Redken e li lascio asciugare all’aria, ho quasi bandito la GHD!) e ‘veri’! Mi sento molto a mio agio e le persone che mi circondano mi chiedono perché non l’ho fatto prima, che la piega sempre perfetta mi irrigidiva e faceva troppo ‘sciura’!
Grazie Ale! 🙂 Smackkk!