Care Pinelle e cari Pinelli, oggi vorrei parlarvi di una novità in fatto di beauty e bellezza.
Ho deciso di provare in anteprima un nuovo prodotto uscito in America solo 4 mesi fa e che sta andando fortissimo, si chiama CC Cream ed è una crema correttrice che riconosce la tonalità della nostra pelle e ne migliora il colorito, qualunque esso sia. 🙂
Appena l’ho ricevuta non ho resistito e come vedete nelle foto ho voluto provare subito l’effetto… e il risultato é pazzescooooo! Da quel momento non ne posso fare a meno: la uso da sola la mattina per uniformare il colore ed eliminare i segni della stanchezza (visto che sto lavorando tanto per “Extreme Makeover Home Edition”) o anche solo per andare al parco con Mia, perchè non è un maquillage e quindi vi lascia la pelle luminosa e trasparente; l’alternativa è di usarla come base prima del fondotinta, magari una sera in cui devo fare una cosa particolare….una cena, un programma in tv o uscire con le amiche.
La grande novità della CC Cream è che da sola racchiude le caratteristiche di una crema idratante e un fondotinta. Un prodotto davvero comodo e che aiuta tutte le Pinelle – che come me non hanno voglia di passare molto tempo a truccarsi – ad essere sempre perfette con un solo gesto. La si stende facilmente e velocemente sul viso ed è l’ideale per avere quel pizzico di colorito in più anche d’inverno, quando sembriamo un po’ tutte delle mozzarelline. 🙂 Tra l’altro è molto versatile anche perché va bene per tutte le donne, dalle ragazze giovani alle Pinelle un pochino più attempate come me, e poi – cosa importantissima! – è testata per non provocare allergie (è anche priva di profumo, proprio per non causare irritazioni cutanee), quindi la nostra pelle non corre alcun rischio.
Insomma Pinelle, quanto siete curiose di provare CC Cream? Esiste in tre tonalità, dovete solo trovare quella giusta per voi! Spalmatela sul viso…. et voilà, in pochi secondi sarete perfette!!!
Questo articolo ha 136 commenti.
Ah!
BB blemish balm (ovvero crema per le imperfezioni, è nata in Asia per le donne che si sottoponevano a piccoli interventi al viso e volevano mascherarli con una crema che fungesse da concelear ma meno ‘mascherone’. Le BB che si trovano in commercio qui da noi hanno un pò stravolto questo concetto, soprattutto perché sono colorate, in Asia la pelle va bianca!)
CC color correction (ovvero crema che corregge col colore. Avete presente il disco dei colori complementari che usavate alla lezione di educazione artistica? Il colore opposto (complementare, in gergo) a quello della vostra ‘imperfezione’ è quello giusto da usare. Il verde corregge il rosso perché è suo completare…capito? 😉
wowwwwwwww….bravissima
Arrossisco…grazie Alessia! 🙂
Ciao Ale, ho visto le tue borse in un negozio…sinceramente sono molto carine ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più economico…200€ per una borsa in stoffa mi sembra eccessivo..potevi fare qualcosa più alla portata di tutte noi..
grazie!!! Alessia ma sei un’esperta!!! brava
ussignurr…….La Super Pinella è SENZA SMALTOOOOO!!!! dobbiamo preoccuparci?!?!?!?!?!
e’ veroooooo….mi sento nuda infatti:-)))
Ciao Alessia!
Io ho provato quella color malva di L’Oréal (esiste malva per uniformare e verde per coprire i rossori), non male davvero! 😉
In estate però la mia pelle non è particolarmente esigente, metto una crema mat (ma comunque idratante!) e una spolverata di HD di Make up forever.
in realta’ la texture della CC cream e’ leggerissima!!!
I maschietti meglio nature, un po’ “ruspanti” 😉 Non tutti impomatati 😉
Tu che dici Alessia?
(in risposta a Claudio)
beh…direi!!! dipende pero’….
Dipende dai gusti!
Eh vabbe, se c’è qualcosa che migliora ma che non sia artificioso (nel senso che c’è ma non si vede) perché no!? 🙂
Ciao Ale,ne avevo sentito parlare di questa crema e devo dire che mi attrae molto soprattutto per chi magari come me non ama i fondotinta….;-) attempata?se avessi io il tuo fisico pazzesco alla mia età (29 tra una settimana esatta 🙂 ) sarei moooltooo felice!bacio bacio
ma figurati!!! sei una pischella come si dice a roma!!!