Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: la violenza sulle donne.
Si tratta di un tema sempre caldo e di cui si parla spesso perché purtroppo le violenze non si fermano. Per questo motivo, vi segnalo la campagna di Yamamay “Ferma il Bastardo”.
In occasione della Vogue Fashion Night del 12 settembre 2013, a Firenze, Yamamay organizza un FLASH MOB CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Si parte alle h. 19.30 dal punto vendita di Via dei Calzaiuoli 76R per poi terminare a Piazza della Signoria.
Il progetto è caratterizzato da uno slogan forte, “Arrivare dritti al cuore e agli occhi”: scuotere, turbare, far reagire e creare un movimento contro la violenza sulle donne. Inoltre, Yamamay cita 3 parole chiave per dire finalmente basta: CAMBIAMENTO, SOLIDARIETA’, PARTECIPAZIONE.
“Ferma il Bastardo” è il titolo di una campagna pubblicitaria uscita sui quotidiani italiani e il nome di una pagina Facebook: una frase dura, con un tono deciso che richiama immediatamente l’attenzione.
Per chiedere aiuto il numero 1522 è attivo 24 ore su 24. E’ un numero telefonico gratuito per il sostegno delle vittime di abusi e stalking, creato dal Ministero delle Pari Opportunità. E’ attivo sull’intero territorio nazionale sia da telefono fisso che mobile. Offre assistenza, supporto e orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati attivi a livello locale. E’ assolutamente garantito l’anonimato della vittima. E’ il primo passo per reagire.
Se volete saperne di più:
facebook.com/fermailbastardo
#fermailbastardo
yamamay.com
Questo articolo ha 32 commenti.
Un tema molto forte del quale purtroppo si parla troppo…le donne vanno amate, coccolate, accudite vanno RISPETTATE. W le donne tutte le donne del mondo… Un abbraccio Ale e grazie per questo post
…eh si un tema molto attuale, che purtroppo riguarda le donne e spesso anche i bambini, é bello che la società partecipi in maniera attiva!!!
W le donne!!!!
Ciao Ale, baci baci!!!
Bel post Alessia! Davvero una bella iniziativa !!
Un bacione grande
Elisa My Fantabulous World
Terribile tema, purtroppo attualissimo!
Immagino non dev’essere sempre facile per una donna denunciare delle violenze. Spero davvero che chi subisce tali abusi trovi la forza per farlo e di non sentirsi in colpa: molto spesso e’ questo quello che frena una persona. Si innescano dei meccanismi strani per cui ci si sente la causa di questi maltrattamenti e quindi in qualche modo giustifichiamo chi abusa.
Complimenti Ale per aver dedicato un post a questo
Bacio grande
L3
Se ne sente ogni giorno di queste storie….tanta tristezza e rabbia,possibile che se un amore finisce bisogna ammazzare?assurdo…..non potevano scegliere titolo migliore!!!!