Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: la violenza sulle donne.
Si tratta di un tema sempre caldo e di cui si parla spesso perché purtroppo le violenze non si fermano. Per questo motivo, vi segnalo la campagna di Yamamay “Ferma il Bastardo”.
In occasione della Vogue Fashion Night del 12 settembre 2013, a Firenze, Yamamay organizza un FLASH MOB CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Si parte alle h. 19.30 dal punto vendita di Via dei Calzaiuoli 76R per poi terminare a Piazza della Signoria.
Il progetto è caratterizzato da uno slogan forte, “Arrivare dritti al cuore e agli occhi”: scuotere, turbare, far reagire e creare un movimento contro la violenza sulle donne. Inoltre, Yamamay cita 3 parole chiave per dire finalmente basta: CAMBIAMENTO, SOLIDARIETA’, PARTECIPAZIONE.
“Ferma il Bastardo” è il titolo di una campagna pubblicitaria uscita sui quotidiani italiani e il nome di una pagina Facebook: una frase dura, con un tono deciso che richiama immediatamente l’attenzione.
Per chiedere aiuto il numero 1522 è attivo 24 ore su 24. E’ un numero telefonico gratuito per il sostegno delle vittime di abusi e stalking, creato dal Ministero delle Pari Opportunità. E’ attivo sull’intero territorio nazionale sia da telefono fisso che mobile. Offre assistenza, supporto e orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati attivi a livello locale. E’ assolutamente garantito l’anonimato della vittima. E’ il primo passo per reagire.
Se volete saperne di più:
facebook.com/fermailbastardo
#fermailbastardo
yamamay.com
Questo articolo ha 32 commenti.
bella iniziativa Ale, ma x fermare il bastardo ci vorrebbero pene certe , la giustizia italiana prima ti fa ammazzaree poi forse interviene è una vergogna!!
basta femminicidi!!!!
Ale brava x l impegno che ci metti e x il sostegno ke dai alle donne ;-*
..e di bastardi in giro ce ne sono molti purtroppo…Sai qual’è il problema??molti di loro non riescono ancora ad accettare che oramai la donna ha gli stessi diritti e doveri degli uomini…di fondo c’è ancora tantissima ignoranza..basti pensare che sono ancora in molti a credere che se delle donne subiscono degli abusi sessuali è solo ed esclusivamente colpa delle provocazioni che attuano e perciò ben gli sta…Non me ne vogliano tutti i maschietti..Grazie a Dio esistono ancora quelli veri..non i BASTARDI!!!!
Deb..
Grande Alessia !!! Riesci sempre a colpire nel segno ! Ti ammiro sempre più….e speriamo che quest’iniziativa sortisca il suo effetto ! un bacione ! ciaoooo
Ciao Alessia, da uomo non posso che comprendere la vostra preoccupazione e la rabbia che vi portate dentro nel leggere quotidianamente tutte le notizie che affrontano il tema della violenza, della ferocia e della disumana cattiveria che l’uomo sprigiona nei confronti delle donne e dei bambini…..e da uomo non posso non appoggiare questa causa…..un abbraccio sincero a tutte voi Pinelle!
Bravo Fabio !!! Grazie…..
Grazie Fabio della solidarietà.
Grazie Fabio!
Di cuore!
Aletta
Cara Alessia,il titolo che hanno scelto è perfetto per questo tema cosi presente!! È assurdo..e non è possibile che l’uomo rovini una vita solo perchè un amore finisce…che poi non si può parlare di amore con tali uomini!!!
Forza donne..denunciate sempre…anche se immagino che non è proprio facile
Quanto a te Alessia sei davvero una bella persona!!!
Bacio grande.