Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

I miei prodotti di bellezza!

Condividi:

Care Pinelle, ho appena finito di registrare le puntate di EMHEI… sono stata fuori un bel po’ di tempo ma è stato decisamente emozionante (e molto faticoso!). Prima di buttarmi nell’avventura del nuovo talent Fashion Style con Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia, però, ho deciso di prendermi una giornata di relax per pensare solo a me stessa… e visto che tante di voi mi chiedono sempre quali sono i prodotti che uso per il corpo e per i capelli: eccovi accontentate! Ovviamente oggi cominciamo dai capelli e dal corpo, poi vi aggiornerò sui trucchi e gli smalti!
Ho sparso tutti i prodotti sul lettone e sono pronta a mostrarvi tuttooo!!! 😀

Inizio con il parlarvi di un progetto di Clarins, una trousse di bellezza”Feed 10” che contiene alcuni tra i loro prodotti migliori. La cosa importante è che, prendendovi cura di voi, aiutate i bambini tramite il World Food Program, del quale io sono una grande sostenitrice da anni.

Dunque, per il corpo uso quasi sempre Bio-Oil: è specializzato nella cura della pelle e aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. Ho anche letto dei vostri commenti che mi mettevano “all’erta” sull’uso del prodotto e quindi ho deciso di informarmi. Questo è un sito che ho trovato riguardo la sostanza “incriminata”: la paraffina. Da quello che leggo, il Paraffinum Liquido presente in  Bio-Oil ha un profilo tossicologico estremamente sicuro… insomma, assolutamente sicuro per la nostra pelle!

Un altro prodotto che adoro è l’Olio di Argan: per i capelli è davvero una fonte di nutrizione incredibile! In commercio ci sono vari brand e diversi prodotti all’olio di Argan per i capelli, ma lo shampoo e balsamo di Nashi Argan è davvero fantastico! Li avevo già trovati in una Sugarbox. Sono prodotti Made in Italy ed ecofriendly… davvero stupendi!

Esiste uno shampoo che nutre i vostri capelli mentre dormite, è un prodotto che io uso una volta a settimana e che è a dir poco miracoloso: Rescue Repair While You Sleep di Alterna, un brand un po’ costoso ma forse il top del top per la cura dei vostri capelli!

Prima della piega vi consiglio un termoprotettore per non rovinare i capelli, io uso quello della Redken, ottimo. E per finire, quando i vostri capelli sono asciutti, potete ottenere un effetto un po’ selvaggio, in stile “okmisonoappenasvegliataeguardachecapellifavolosi” ma anche effetto surfista grazie al prodotto Fluido Styling lunga tenuta con zucchero bianco di Aldo Coppola. E’ incredibile, l’effetto mare è assicurato! Io lo uso sempre prima di andare in onda!

Un altro shampoo è quello della linea BluOrange. E’ un brand che ha tantissimi prodotti per la cura dei capelli e (credo che ormai si sia capito :)) io con i capelli ci litigo sempre un po’…! 🙂
Sono a base di olio di cocco invece, i prodotti di Mikki More, sempre per la cura delle vostre adorate chiome!

Insomma pinelle, per adesso vi ho dato qualche piccolo consiglio, la prossima puntata sarà ancora più dettagliata!!! 🙂

Tuta: Free City
Canotta: Zara

 

Questo articolo ha 90 commenti.

  1. Elena

    Ma dove s trovano i prodotti Mikki more??

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Allora prova qualcuno di questi…..e fammi sapere se ti trovi bene, un bacio

  2. Dorothy

    Conosco i prodotti Argan e confermo che sono ottimi! Non conoscevo invece il Rescue Repair di Alterna, lo proverò, in questo periodo cadono le castagne, cadono i miei capelli e perdono di corposità. Non so te ma io dopo le gravidanze non ho più gli stessi capelli, una volta al mese faccio il massaggio della cute con olio di jojoba e semi di lino e lo tengo tutta la notte., ma non ho grandi risultati. Speriamo nel miracolo con Alterna, ti dirò!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Anche io, durante le gravidanze capelli stupendi naturalmente, anche subito dopo, ora devo curarli di piu’…..Fammi sapere di alterna, bacio

  3. Giadina

    Super pinellaaaaaa!!!

    Tra un bimbo e l’altro riesco a leggerti…

    Il bio-oil lo uso sia io che Claudio sulla cicatrice che gli è rimasta post incidente!

    Per il resto invece sono molto indisciplinata perché lavorando ancora in piscina dovrei usare sempre delle creme idratanti e prodotti per i capelli ma invece non uso mai nulla se non i classici shampoo e ogni tanto il balsamo!
    Che danno che sono! 😀

    Tra un programma e l’altro pensiamo ad un sabato sera magari in cui trovarci tra pinelle?!? Eddaiiiiii!!!

    Un abbraccio a tuttietrè

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Giadina, assolutamente da organizzare l’incontro pinelle!!!!!! Bacioooooooo

  4. Luisa

    Ciao,

    la paraffina sarà anche inerte e non fa male ma non fa nemmeno bene. Non ha nessuna utilità all’idratazione della pelle e soprattutto non è Bio. Tanto vale usare l’olio Johnson…..(guaarda l’inci, è paraffinum al 100 per cento…)

Lascia un commento