Pinelle,
oggi voglio parlarvi di una collezione frutto della partnership tra Oxfam Italia e Coin.
Il progetto si chiama “Women’s Circle for Change” ed è una raccolta fondi a favore di Oxfam per far uscire dalla povertà decine di migliaia di persone, in maggioranza donne e bambini.
E’ una causa che mi tocca da vicino in quanto mamma e grande sostenitrice delle donne. Mi sono subito identificata nelle parole di Kristin Davis, ambasciatrice globale di Oxfam e nota protagonista della serie tv americana Sex and the City: “Le donne sono da sempre il motore del cambiamento. […] Sostenere una donna, rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue competenze, significa aiutare la sua famiglia e la sua comunità ad uscire dalla povertà. E tutte le donne nel mondo hanno idee, energie, risorse da poter metter in circolo a sostegno di quelle che ne hanno più bisogno.”
Ho scelto quindi di dedicare questo post a tutte noi!!!!!!!
Le felpe che indosso e che vedete qui sotto sono solo alcuni dei modelli firmati da 5 grandi stiliste (Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos e Marina Spadafora) sono in vendita in edizione limitata nei negozi Coin dal 14 novembre. Questa collezione nasce con l’importantissimo obiettivo di sostenere il lavoro che Oxfam Italia svolge in 13 paesi portando e migliorando servizi essenziali quali istruzione e salute.
Vi mostro in particolare tre felpe: la prima è stata disegnata da Alberta Ferretti, la seconda da Margherita Maccapani Missoni Amos e infine, la terza, è una creazione di Rossella Jardini.
Per info riguardanti il progetto e per trovare i negozi che aderiscono all’iniziativa potete visitare questo sito!
Felpe: Oxfam Italia & Coin
Leggings: David Lerner NY
Questo articolo ha 56 commenti.
Belle!mi piacciono molto la seconda e la terza…appena passo dalla Coin a Roma vado a vederle dal vivo!Complimenti a te per aver voluto sostenere questa importante iniziativa!;)
Ciao Ale! E’ assurdo che nel 2013 siamo qui ancora a batterci per le condizioni in cui sono costrette a vivere molte donne in tutto il mondo (Italia compresa). In alcuni paesi la disparità è più evidente, in altri è più subdola perchè avviene magari tra le mura domestiche!
Non parliamo poi di povertà e miseria.. quanti paesi sono nella povertà assoluta e adesso purtroppo anche in Italia abbiamo delle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.. tutto questo è assurdo!
Sono comunque temi importanti e sono molto contenta che ci parli di questa iniziativa.. io ad esempio non ne sapevo nulla! Mi piacciono moltissimo tutte e tre le felpe, in particolare quella di Missoni e quella di Moschino per la scritta che riporta “Normal but special”.
Stai sempre vicina a queste tematiche e non smettere mai di coinvolgerci in queste belle iniziative. Ti bacio!!
ps: posso mettere una nota “scherzosa”? Ma è possibile che qualsiasi leggings ti stia bene?? Ti odio sappilo (ma sempre con amore!). Io metto quelli semplici di Victoria’s Secret e di Calzedonia perchè mi compattano tutta. Sono andata settimana scorsa a provare quelli tutti tagliati da Calzedonia e sembravo un salame tagliuzzato! Ma adesso grazie a pilates divento tutta di marmo e poi anche io metterò i tuoi leggings……………….. 😀 😀 hihihihihihihihihi!
Ribacioooooo
ah ah ah ISAPI!!!
” mi COMPATTANO tutta” è fantasticoooo ah ah!!!
Un salume???
Un panino con la mortazza direi 😉
Ciao isamia :*
TI IMMAGINO SALAME TAGLIUZZATO!!! AHAHAHAHHAH
Ahahahahahahahahahahahahahahah
hahahah bella IsaPi !!!!! Però la Isa ha uno sguardo che spacca !!!!!! diciamocelo !!!!!! ciaooooo
Grande la nostra Pinella…Sempre presente in queste iniziative…davvero un bel progetto Ale, considerato che questo problema sta crescendo sempre di più nel nostro paese, togliendo la dignità, le sicurezze, i bei progetti, a tanta gente…Non posso che appoggiare in pieno…
Le felpe sono particolari, mi piace l’ultima che indossi… 🙂
EVVIVA LE DONNE, EVVIVA LE PINELLE!!
Baciuzziiii
p.s. Ricambio il bacio di Fabietto!!
un tema molto delicato e tu dimostri di essere una grande e bella persona ma soprattutto come dire semplice e umana…è un’ottima “causa” eee le felpe sono davvero davvero belle la Coin mi aspetta! Un bacione grande e viva viva tutte le donne e le mitiche pinelle
adoro queste felpe sia per la loro bellezza sia per il loro scopo benefico! la prima è in assoluto la mia preferita! un bacione da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro nuovo post http://www.redhead-blondie.blogspot.it/2013/11/outfit-per-il-concorso-stylist-for-day.html