Ciao Pinelle!!!!!!
Laura Pausini è sicuramente la cantante italiana più conosciuta nel mondo: infatti è una vera star anche fuori dal nostro paese…..riceve premi prestigiosi battendo spesso colleghe del calibro di Shakira o Jennifer Lopez (che non sono proprio delle sconosciute…:D), ha milioni di fans ovunque ma, soprattutto, Laura per me è un’amica.
Ci tenevo a farvi questa premessa perché a volte non mi rendo conto di quanto sia conosciuta e amata… stando con lei, ti dimentichi della sua popolarità per quanto sia alla mano e con i piedi per terra. Ma non solo, ha la capacitá di dire e fare esattamente la cosa giusta al momento giusto, senza neanche accorgersene. Insomma, Laura non ha solo il dono della voce, ha il dono della comunicazione, dell’empatia e soprattutto di essere se stessa sempre (cosa non proprio molto comune fra gli artisti!).
Dovete sapere che ad ogni concerto di Laura a Roma, io organizzo un piccolo gruppetto di miei amici (e suoi fans accaniti) e andiamo, battaglieri, a cantare come pazzi!!! Le foto che vedete qui sotto vi raccontano la serata dell’11 dicembre, con relativo pre-show, al quale partecipa sempre anche lei.
La cosa sconvolgente è che chiacchiera con noi amabilmente e, dopo un secondo, è sul palco che canta come un portento! Io e Antonella Clerici (anche lei amica di Laura da anni) ci siamo guardate e abbiamo pensato la stessa cosa: “ma tu prima di andare in onda ce la faresti a fare foto con tutti e parlare ininterrottamente come se niente fosse?” La risposta è no…noi no!!! Ma noi siamo umane… Laura invece è bionica. Sale sul palco, canta e balla come una scatenata… parla con il pubblico come se fosse a casa sua, racconta pezzi di vita e intrattiene facendo battute da morir dal ridere… insomma, non ci si può credere… è un’intrattenitrice nata, un vero e proprio animale da palcoscenico.
E poi pensi, il concerto è finito… sarà stanca e non vedrà l’ora di buttarsi nel letto… nemmeno quello! Ci ha voluto salutare di nuovo, con in braccio la sua stupenda bimba Paola e accanto Paolo (che, oltre ad essere il suo compagno, è anche uno dei chitarristi più bravi d’Italia)… lo capite quindi che è arrivata da un altro pianetaaaa?!?
Sì, credo che questo lo sappiate già. E credo che solo questo possa spiegare il suo grande successo: non tutti hanno una voce del genere ok, ma soprattutto non tutti hanno quella grinta, non tutti hanno deciso di imparare perfettamente il portoghese,lo spagnolo,il francese e l’inglese solo per poter comunicare meglio con il proprio pubblico…….o piu’ semplicemente, non tutti hanno la voglia e la determinazione di Laura.
Ci siamo divertiti come pazzi, è stata una serata stupenda e ci tenevo a condividerla con voi pinelle e pinelli (Laura vi ha nominato anche durante il concerto…ahahaha!). Andatela a vedere se ancora non l’avete fatto. Questo per me è stato uno dei suoi concerti più belli: pulito, essenziale e molto incentrato su di lei. Mi sono davvero emozionata. Grazie Girella, ti voglio bene! 🙂
Camicia jeans: TopShop
Jeans skinny: Current Elliot
Gilet in pelle: Twelfth Street by Cynthia Vincent
Sciarpa: Faliero Sarti
Anelli: Iosseliani
Orecchino: Rossella Catapano
Borsa tracollina: Marks&Angels
Boots: Rag&Bone
Questo articolo ha 63 commenti.
Amo Laura, siete bellissime 😉
http://www.thecherryjam.com
https://www.facebook.com/thecherryjambystefania
Anche io ho visto parecchie volte Laura Pausini in concerto! L’adoro! Passa da me se ti va
http://www.cf-fashion.blogspot.it
Se provi ad essere NATURALE come la Pausini forse ci riesci anche tu ad essere più simpatica..
Ti sforzi di essere spontanea e genuina quando non lo sei.
Dici di essere 100% naturale ed invece ti sei rifatta naso, labbra e botulino in viso..
Vuoi essere alla mano quando snobbi i fans dal profilo privato dove tieni i tuoi amici vip e Pariolini…
Dai , smettilaaaaaaa
Ciao Alee! Ti ricordi di me? Sono la ragazza di 16 anni che ti ha scritto poco tempo fa sotto le tue foto del natale ‘anticipato’per dirti che secondo me eri una persona straordinaria, e che anche io un giorno spererei di diventare così (e ti avevo anche chiesto se ti avessi annoiato raccontandoti ciò che pensavo e tu, gentilissima, mi hai risposto di no!!).
Sei andata al concerto di Laura? Anche io! Il 19 dicembre! Concerto fantastico! Sai cosa ho organizzato nel 2013? L’anno passato sarebbe stato l’anno della ‘mamma Laura’, dei ’20 anni di noi’ e della ‘Laura 39enne’, allora ho scritto su TUTTE le pagine a Laura dedicate proponendo loro di mandarmi un messaggio su ciò che loro pensavano di Laura. Il tutto è stato stampato su una pergamena! Bellissima! Il mio papà mi ha accompagnato al fanclub di Solarolo per consegnarla allo staff! Dopo pochi giorni Laura mi ha scritto per ringraziarmi/ci. EMOZIONE IMMENSA. (fattela raccontareee 🙂 )
p.s. se volessi scriverti una lettera, a che indirizzo la devo mandare? Oppure ti devo scrivere via mail? (lindirizzo quale sarebbe?)
Un bacio enorme.
spero mi risponderai.
Ciao super aleeeee <3 <3 <3