Ciao Pinelle!!!!!!
Laura Pausini è sicuramente la cantante italiana più conosciuta nel mondo: infatti è una vera star anche fuori dal nostro paese…..riceve premi prestigiosi battendo spesso colleghe del calibro di Shakira o Jennifer Lopez (che non sono proprio delle sconosciute…:D), ha milioni di fans ovunque ma, soprattutto, Laura per me è un’amica.
Ci tenevo a farvi questa premessa perché a volte non mi rendo conto di quanto sia conosciuta e amata… stando con lei, ti dimentichi della sua popolarità per quanto sia alla mano e con i piedi per terra. Ma non solo, ha la capacitá di dire e fare esattamente la cosa giusta al momento giusto, senza neanche accorgersene. Insomma, Laura non ha solo il dono della voce, ha il dono della comunicazione, dell’empatia e soprattutto di essere se stessa sempre (cosa non proprio molto comune fra gli artisti!).
Dovete sapere che ad ogni concerto di Laura a Roma, io organizzo un piccolo gruppetto di miei amici (e suoi fans accaniti) e andiamo, battaglieri, a cantare come pazzi!!! Le foto che vedete qui sotto vi raccontano la serata dell’11 dicembre, con relativo pre-show, al quale partecipa sempre anche lei.
La cosa sconvolgente è che chiacchiera con noi amabilmente e, dopo un secondo, è sul palco che canta come un portento! Io e Antonella Clerici (anche lei amica di Laura da anni) ci siamo guardate e abbiamo pensato la stessa cosa: “ma tu prima di andare in onda ce la faresti a fare foto con tutti e parlare ininterrottamente come se niente fosse?” La risposta è no…noi no!!! Ma noi siamo umane… Laura invece è bionica. Sale sul palco, canta e balla come una scatenata… parla con il pubblico come se fosse a casa sua, racconta pezzi di vita e intrattiene facendo battute da morir dal ridere… insomma, non ci si può credere… è un’intrattenitrice nata, un vero e proprio animale da palcoscenico.
E poi pensi, il concerto è finito… sarà stanca e non vedrà l’ora di buttarsi nel letto… nemmeno quello! Ci ha voluto salutare di nuovo, con in braccio la sua stupenda bimba Paola e accanto Paolo (che, oltre ad essere il suo compagno, è anche uno dei chitarristi più bravi d’Italia)… lo capite quindi che è arrivata da un altro pianetaaaa?!?
Sì, credo che questo lo sappiate già. E credo che solo questo possa spiegare il suo grande successo: non tutti hanno una voce del genere ok, ma soprattutto non tutti hanno quella grinta, non tutti hanno deciso di imparare perfettamente il portoghese,lo spagnolo,il francese e l’inglese solo per poter comunicare meglio con il proprio pubblico…….o piu’ semplicemente, non tutti hanno la voglia e la determinazione di Laura.
Ci siamo divertiti come pazzi, è stata una serata stupenda e ci tenevo a condividerla con voi pinelle e pinelli (Laura vi ha nominato anche durante il concerto…ahahaha!). Andatela a vedere se ancora non l’avete fatto. Questo per me è stato uno dei suoi concerti più belli: pulito, essenziale e molto incentrato su di lei. Mi sono davvero emozionata. Grazie Girella, ti voglio bene! 🙂
Camicia jeans: TopShop
Jeans skinny: Current Elliot
Gilet in pelle: Twelfth Street by Cynthia Vincent
Sciarpa: Faliero Sarti
Anelli: Iosseliani
Orecchino: Rossella Catapano
Borsa tracollina: Marks&Angels
Boots: Rag&Bone
Questo articolo ha 63 commenti.
Ciao Pinella super scatenata!! Immagino che bella seratona abbiate passato…. 🙂
cmq….Tommy non ti assomiglia affatto eh…….no no!!! ;P
Laura l’ho sempre immaginata così…come l’hai descritta tu….
un bacio pinelli/e
Ci siamo divertiti tantooooooooooooooooooo
cero anche io l 11..e mi è dispiaciuto un sacco nn vederti e conoscerti..ero giu al parterre..:)) <3 <3 è stato fantastico ..io l adoro ormai da sempre Laura:) <3 fa parte della mia vita..sin da piccola <3 spero che capiterai a bari presto xkè mi piacerebbe conoscerti :)) bacione
Spero presto ♥
Aleeeeeee vi ho viste tutteeee … La mia pinella e la mia Lauretta !! Eravamo vicine mi sarebbe piaciuto chiederti una foto , ma non ho voluto disturbarti dalla splendida serata ! Io non mi perdo un suo concerto a Roma e pensa che quest ‘anno ho preso il biglietto per l ’11 xche sapevo di trovarti ! Ti mando un bacio grande , oh Tommaso e’ bellissimo e altissimo complimenti !
Ale,ma potevi venireeeeeeeeeeeeeeeee, laprossima volta fatti riconoscere!!! bacio
Come siete belli!
Wow! Ammiro molto Laura Pausini , per la sua semplicità e l’emozione che procura con le sue corde!
Pazzesca , fantastica e disarmante!
baci Ale
Simon@
Baci anche a te cara Simon@
Adoro Laura! Insieme agli 883 è stato uno dei primi cd che ho ascoltato quando avevo 3 anni e anche se in macchina non c’erano ancora le radio (siamo nel 1990), io cantavo con la mia mamma “Marco se n’è andato e non ritorna più…..”!
Fantastica sono anche andata al concerto tre anni fa e mi sono divertita da matti!!
Bellissimo il tuo look da concerto 😉
Infatti era il ventesimo……molte di voi ci sono cresciute con quella canzone…..