Care pinelle e pinelli, quanto mi piace mischiare!
Lo so, forse nel look che vi propongo oggi ho un tantino esagerato: il tartan con le righe è decisamente un po’ troppo, ma credetemi, io mi sono sentita proprio a mio agio in giro per la città…ahahahahaha!
Sarà perché sono tornata da pochi giorni da Londra e lì tutti si vestono senza regole e nessuno ti guarda male, sarà perché ho voglia di allegria… sta di fatto che non ho esitato un secondo ad immortalare il mio outfit quasi carnevalesco e a condividerlo con voi!
Il tartan ha forse ormai un po’ stufato ma vi assicuro che questo cappotto è davvero portabilissimo con tutto, anche perché il suo taglio maschile oversize sdrammatizza tutto quello che mettete sotto. Le righe, che dire? Io le amo follemente… credo di avere decine di maglie e t-shirt con ogni tipo di riga… trovo che ringiovaniscano e diano un tocco sbarazzino a qualsiasi donna!
Quando sono scesa sotto casa con Claudia, abbiamo incontrato una ragazza che si chiama Giulia, che abita nel palazzo vicino al mio e che spesso mi becca mentre faccio le fotografie.
Giulia ha circa 20 anni, studia moda a Roma e mi ha raccontato che tante sue coetanee seguono LaPinella; devo dire che mi sono un po’ emozionata… certo, ormai sono abituata ai complimenti per il mio lavoro in tv (e anche quelli fanno sempre tanto piacere!!!), ma ancora non riesco a credere di avere così tanto seguito su questo blog nato da una “semplice” passione e che, ad oggi, sta avendo tanti riscontri positivi grazie a voi che mi supportate sempre! Mi sento (e mi sentirò sempre) una dilettante e soprattutto non penso di essere un’esperta di moda… diciamo che, a modo mio, cerco di trasmettervi i miei gusti personali regalandovi qualche consiglio e coinvolgendovi anche nella mia vita di tutti i giorni!
Grazie a tutti voi e… un bacio Giulia, vicina di casa e giovane promessa del settore!! 🙂
Questo articolo ha 57 commenti.
Sono contenta ti abbia fatto piacere sapere che anche noi “più piccoline” ti seguiamo! Grazie per la chiacchierata, sei esattamente come ti si vede nel lavoro! Solare simpatica e alla mano! Un bacio e anche a te, e grazie anche per la “futura promessa”…speriamo!
Giuliaaaaaaaaaaa, eccoti qua!!!!! Grazie a te e a tutte le tue “colleghe”, ci vediamo al portone, bacio
Ciao Giulia, non sai quanto ti invidio per avere una vicina di “portone” come Alessia 🙂
Ciao ale, ma quanto mi piace questo look? Il cappotto non so se me lo comprerei, più che altro visto che devo stare abbottonata con gli acquisti prendo cose che so che mi piaceranno a lungo termine (a meno che non trovo un affare e allora qui è un altro discorso :D).
Persino io che sono fissata che tante cose non mi stanno bene mi sentirei a mio agio con quel gonnellino, quella maglia e un bel paio di stivaletti bassi.
Quanto ti capisco.. di solito quando vado all’estero mi sento totalmente libera di osare e non mi faccio problemi. Quando torno per un pò di giorni rimango con quell’euforia e metto l’impossibile.. ahahahahha! Una volta ho messo vestitino grigio cortissimo con leggins tutti traforati e stivali bassi; non essendo 1.80 mi tozzavano un pò eppure tutti mi dicevano che stavo bene ed ero originale.. io riguardando le foto non sono proprio convinta.. però quanto mi sentivo fashion 😀 😀 :D.
Bacioniiiii
Certo isabella, me lo immagino….sarai stata super fashion, e comunque ogni tanto osare un po’ fa stare bene, baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Su di te il “troppo” non storpia.. look audace ma non esagerato.. non finisce di piacermi il tartan, gusto mio personale, ma approvo e mi piacc molto gonnellino e maglia. Un bacione grande Ale ps sei sempre così allegra e spensierata ed è bello ammirarti ancora mille baci Mel
Anche a me non finisce di stufarmi quest’anno…..bacio Melania
Non ci credo che Michael Kors abbia fatto un cappotto così!
Cioè il tartan lo adoro per le gonne, shorts, calze e maglie ma su un cappotto mi sembra veramente esagerato!!! Cioè lo vedo un po’ troppo .. Mi si rimpone 😀
La maglia e la gonnellina topshop invece sono stupendi e gli stivali mi piacciono da matti!
Un abbraccio
Invece è divertente secondo me, bacio pepe
Ale…semplicemente stupenda !! non amo le righe (e comunque sei sempre un motivo di ispirazione a cambiare idea perchè no!) ma il TARTAN (ormai lo sai ;)) lo amo in modo assoluto e non mi stanca mai ! da sempre fin dai tempi dei miei 17 anni quando mi innamorai di Londra , per lo stesso motivo che dici tu! la libertà di espressione, la possibiloità di osare (er l’epoca dei punk ;)) e di non essere guardati a vista… in un contesto sociale adeguatamente disciplinato e civile…
Tornando a noi il cappotto è stupendo , amo molto il connubio rosso&nero , e pensa anche io quest’anno ne ho comprato uno simile con vari tagli di colore tartan un pò patchwork a giacca, sempre doppiopetto morbido e col taglio un pò maschile (poi seguendo i dettami moda di Elle ho saputo che è in voga il cappotto maschile un po oversized … che intuizione!)
Comuque questo di MKors è semplicemente stupendo ,e la dice tutta 🙂 secondo me.
cara Ale seguirti è un piacere ,sei divertente ,impegnata, galmour e c’è sempre calore , romanticismo e impegno nei tuoi post e nel clima di questo blog .Oltrechè Pinelli e Pinelle che ti sostengono alla grande !Io lo apprezzo molto e per me questa location è un piacevole ristoro.
Spero che ci sarà occasione di un meeting qui a Roma , quando potrai.
Per ora vai alla grande sollevata dal nostro abbraccio semplice e sentito , come sei !
A presto
Simon@
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma proprio di cuore!!!!!!
Certo che faremo il meeting romano, presto! bacio
Grazie a te !
Ciao,
Simon@