Ciao Pinelle!!!!!
Come avrete già capito dal post di mercoledì, in questi giorni ho voglia di look leggeri, quasi estivi!! Ho voglia di mettermi delle giacche e non più i piumini… voglia di righe bianche e blu in perfetto stile marinaretto da mixare magari con un boots quasi country, insomma, voglia di far tornare presto il bel tempo!!! 😀
Pochi giorni fa dovevo raggiungere delle amiche a pranzo e così, dopo aver messo a letto Mia, ho deciso di dare un tocco primaverile al mio abbigliamento e uscire di casa senza piumino e ombrello!
Qui a Roma, in questi giorni, la temperatura si è leggermente riscaldata e io ho preso la palla al balzo per osare un po’! Chiaramente sotto al mio leggerissimo maglioncino a righe, non ho rinunciato né al mio body di Lycra a maniche lunghe, né al mio sciarpone in cachemire di Faliero Sarti. Questi due capi non mi abbandonano mai perché, anche se sogno disperatamente la primavera, devo ricordarmi che siamo in inverno e bisogna tenersi caldi! ahahahah 🙂
Forse questo look ricorda un po’ l’abbigliamento texano rivisitato in chiave metropolitana più che quello da marinaretta… trovo comunque che valorizzi molto l’incarnato della pelle e dia un pizzico di allegria a queste giornate uggiose di gennaio!
Che ne dite pinelle? Si può copiare?
Ciaooooooooooooo!
Jeans: J Brand
Maglia: Joie
Giacca: TopShop vintage
Sciarpa: Faliero Sarti
Borsa: Marks&Angels
Occhiali: Ray-Ban
Stivaletti: Isabel Marant
Questo articolo ha 52 commenti.
Ciao Ale!
Look molto carino! mi piace come mixi la serietà dei colori (vedi il cammello mielato) con fantasie sbarazzine come le righe marinarette come dici tu!
il risultato finale è estroso , carino portabile specie di giorno!
possibile anche il tocco della borsa animalier , …ma con questi boots mi vene in mente anche una delle tue con le frange , proprio in armonia con lo spirito country che dici tu!
ti abbraccio augurandoti un buon we!
Simon@
Ciao Alessia, consultare il tuo blog quotidianamente è come consultare l’oroscopo di prima mattina 🙂 non puoi farne a meno anche se non sei superstiziosa :-).. sono davvero entusiasta, sei incredibile come riesci con la tua creatività a dare spunti sul look anche a persone che , per chi come me, non ha un fisico da top model e non naviga nell’oro ..
volevo farti davvero i complimenti, mi piacerebbe tanto conoscerti dal vivo magari quando fai una di quelle reunion per le pinelle vere ( e io ti confido che mi sento una vera pinella 🙂 )
un abbraccio, Ramona
E’ tutto bellissimo, ma si poteva evitare di pubblicare l’ultima foto con la scarpa sulla pipi di un cagnolino!
Ale siii! Mi piaci! Non c’è niente da fa,sti colori ti donano!! 😉
Non sembra minimamente una giornata invernale!!
Sentito oggi che ventaccio che c’è qui a Roma?!?
Speriamo torni presto il sole!
Un bacione immenso..è sempre un piacere leggerti! 🙂
Ops…..Scusami tanto per l’agitazione ho scritto male il tuo nome……Bacini Baby