Care pinelle e pinelli,
quest’oggi il mio post è dedicato a un argomento che da sempre mi sta molto a cuore: il volontariato.
Ho scelto di parlarvi di Operation Smile, una Onlus italiana fondata nel 2000 e costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia maxillofacciale e plastica ricostruttiva, gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, o ustioni e traumi.
L’occasione per parlarvene è stata la chiacchierata che ho fatto con la mia amica Giulia Bevilacqua, che ha appena partecipato ad una missione in Africa a Mombasa, è tornata piena di emozioni e sensazioni forti, entusiasta di questa esperienza e testimone di quanto questa associazione sia seria e di quanto l’aiuto che porta è concreto e fondamentale. Sul sito potrete leggere la sua testimonianza.
Oggi, Operation Smile, si sta impegnando nel promuovere e contribuire a realizzare l’autosufficienza medica a livello locale attraverso il miglioramento delle infrastrutture sanitarie e nella formazione di medici per poter così garantire, ad ogni bambino, un più facile accesso gratuito a cure specialistiche di qualità.
Pensate che un intervento per correggere il labbro leporino richiede in media solo 45 minuti. Operation Smile, è nata proprio per donare un sorriso e la speranza di dare una vita decorosa a tutti quei bambini che nascono affetti da tali malformazioni, nei paesi più disagiati e poveri del mondo.
Con 9 Euro al mese, 30 centesimi al giorno, potrete regalare il sorriso a questi bambini sfortunati. Per tutte le info e le modalità di pagamento visitate la pagina web: http://www.operationsmile.it/
Questo articolo ha 49 commenti.
Ammiro moltissimo i volontari, persone fantastiche che mettono a disposizione il proprio tempo x donarlo agli altri!!!
Bel post Ale..
Grazie Stefy!!!! Li ammiriamo tutti, bravi loro!
Alessia che bello questo post!
Giulia la ammiro molto come attrice e l’avevi già portata su questo blog in versione “modella” ma adesso direi che è ancora più preziosa! Ho intenzione di andare un mese in africa quest’estate per portare qualche sorriso ai bambini…. È ancora tutto incerto ma mi piacerebbe molto!
Noi siamo troppo fortunati rispetto a loro e vorrei portare una parte della mia felicità quotidiana anche a qualche altro bambino nel mondo …
Brava Ale per questo post e complimenti a Giulia per la bellissima azione!
Un abbraccio,
Giada
Bravi loro, non io!!!! E brava te che hai questo desiderio, fammi sapere se riuscirai a concretizzarlo! Un bacio grande
Grande Alessia!!!! Ti adoro anche per questo…. 🙂
Bella e brava anche la Giulia 🙂
Un abbraccio……e grazie!!!!
♥ Un abbraccio a te
Ale Giulia è proprio una persona da ammirare per il suo impegno nel sociale…queste foto mi hanno fatto stringere il cuore e pensare…pensare che noi molte volte ci lamentiamo per delle cose inutili quando nel mondo ci ancora bambini, uomini e donne che muoiono per la fame o per malattie dalle quali si può guarire!!!
sono contenta che ne hai parlato questo dimostra quanto tu sia sensibile a queste tematiche di notevole rilevanza!!!
un bacione pinella
Si, Giulia è stata bravissima e mi ha detto che si è impegnata con passione!!! hai detto bene, ancora ci sono migliaia di persone che hanno bisogno di noi!!! Un bacione
Parte della mia vita è dedicata al volontariato! Ti riempie l’anima e nutre lo spirito!
Grande Giulia, la stimo molto e mi è sempre piaciuta !
Un bacioneeeeeeeeee
Brava Pacioccona, davvero ♥