Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Prima festa di Carnevale per Mia!

Condividi:

Care pinelle e pinelli… oggi vi racconto la prima festa di carnevale di Mia!!!!!

L’occasione è arrivata con il compleanno di una sua compagna di classe, che ha festeggiato tre anni, e la mamma le ha organizzato una bella festa in maschera. Mia non stava nella pelle… era così emozionata che non è riuscita neanche a dormire bene dopo pranzo, pensava solo ai travestimenti… ahahahahhaah!!!

Ho deciso di vestirla da Minnie perché la mia amica Ezia le aveva regalato qualche giorno prima il vestitino, così io le ho preso le orecchie, le calze nere e le ballerine con il pon pon che avevamo già a casa…et voilà! Mancava solo il trucco… la fase preferita di Mia. :-)))

Mentre le facevo i baffi è arrivata a casa anche Rebecca, la figlia di Ezia, che avete già visto parecchie volte su questo blog. Anche se ha 5 anni ed è più grande di Mia, si conoscono da sempre e sono diventate le amichette del cuore. 🙂

Rebecca indossava l’abito di Cenerentola ed era davvero stupenda, mi ha fatto impressione vederla così regale… sembrava davvero una Principessa!

Siamo arrivate alla festa e le bimbe sono impazzite: cavalieri, leoni, coccinelle, regine e supereroi… di tutto di più, un vero spettacolo vedere tutti quei bimbi mascherati! Devo dire che mi è venuto un po’ da sorridere al pensiero delle mie maschere negli anni ’70/’80… ahhahhahaah! Dovete sapere che mia madre mi mascherava da serpente o da ragazza ungherese con gli zoccoli! (ma che maschera è la ragazza ungherese??? AHAHAH)

Comunque ci siamo divertiti tutti molto e le bimbe hanno giocato scatenandosi. Siamo tornate a casa la sera e ovviamente Mia non voleva togliersi il vestito, l’avrebbe usato anche come pigiama se avesse potuto!!

Il bello è che, nonostante siano già passati diversi giorni dalla festa, Mia mi costringe ancora a mascherarla così… a casa e senza motivo!! Speriamo non faccia come Tommaso: da piccolo ha voluto travestirsi da Batman da febbraio ad aprile beccandoci gli sguardi divertiti di tutti quelli che ci vedevano in giro per Roma! 🙂

T-shirt: IRO
Body: Wolford
Pantaloni: Cycle
Stivaletti: Isabel Marant
Cintura: vintage mercatino
Bracciale: Yvonne Christa

Questo articolo ha 74 commenti.

  1. Ary

    Aleee quanto è bella Mia!! E con quel vestito sembra ancora più grande, non trovi? ahahahahah stavo pensando a come mi vestivo io per Carnevale: dunque abbiamo il vestito da grappolo d’uva (improbabile), da carta di Alice nel paese delle Meraviglie; poi principessa, zingara e ovviamente nei Novanta da punk!! Tutti con il bomber rigirato e i pantaloni strappati ahahah che delirio! 😀 bacione Ale!!!!

  2. Desiree

    Che emozione , la dolcezza infinita!. Io non ricordo come mi vestivano,forse è stato cosi forte il trauma,che mi rifiuto di ricordare! Quest’anno il piccolo di casa si veste da principe azzurro. io mi vesto da hawaiana …. E si perchè non si è mai troppo grandi per festeggiare carnevale…… o forse si?

  3. Valentina

    Alessia, un’incantevole bambolina che cresce bellissima come la mamma (che è strafighissima ) davvero tanti complimenti, siete fantastiche

  4. Claudietta

    Ale mi hai fatto fare due risate!!!! 😉 Che amori Mia e Rebecca! Bellissime!! Anche tu pinellona..sempre al top!
    Oggi sto in ansia..mi devo togliere i denti del giudizio… me la sto facendo sotto è più forte di me! 🙁 bacione graaande

    1. FABIO

      dai tranquilla…vedrai che andrà tutto per il meglio ed avrai piu “giudizio” di prima 🙂

    2. Ary

      Dajee Claudietta!! Anche io dovrò toglierli tra un po’ e ho già pauraaaaa!!! Ti capisco, dimmi come è andata eh? 😀

      1. Claudietta

        Eccomi! Claudia il criceto!!! 😉 è un po gonfietta la parte..ne ho tolti due,sarà anche quello! Cmq tutto ok.. L’unica cosa è che quando finisce l’effetto dell’anestesia dai le capocciate al muro!!!

        1. Ary

          ahiahiahiiiiiiii!!!! 😀 😀 RESISTIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

  5. Luna Rossi

    Che dolcezza Ale!Il mio piccolo quest’anno alterna la maschera da pagliaccio a quella da vampiro!Che tipo!Si vede che ha due personalità molto in contraddizione tra loro!:) Le due piccole sono davvero deliziose…
    Anche il tuo look casual mi piace molto…unica nota (sono sincera) il maglione con i buchi!Proprio ieri ne guardavo uno in in negozio che in saldo mi sarebbe costato davvero pochissimo…ma poi ho detto a me stessa “No non ce la posso fare ad uscire con il maglione tutto bucherellato!” e ho comprato un bel bracciale verde militare con le stelline gialle applicate!La principessa che è in me ha preso il sopravvento!;) Baci

Lascia un commento