Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Appuntamento di lavoro

Condividi:

Care pinelle e pinelli,

oggi avevo un appuntamento di lavoro abbastanza importante così ho deciso di fare delle foto per darvi qualche spunto e consiglio per un’occasione che potrebbe capitarvi con facilità.

Penso davvero che ognuno di noi debba comunque mantenere la propria personalità nonostante il tipo di incontro da fare, e magari dare un tocco di vivacità al proprio look solo con un dettaglio. E’ logico che dipende molto dal lavoro che dovete fare, diciamo che una giacca e un pantalone sono sempre la soluzione giusta in ogni circostanza, però mostrate quella vostra particolarità che vi rende uniche e sicuramente si ricorderanno di voi! 🙂
Ovviamente il look non è tutto, bisogna convincere le persone con la nostra personalità e le nostre competenze, ma l’abito giusto a volte ci fa sentire bene e ci permette di tirar fuori la grinta che serve!

Oggi, per esempio, ho scelto dei colori pastello perché le giornate a Roma sono già abbastanza calde, e ho quindi deciso di usare dei toni a contrasto per dare un tocco di vivacità al mio outfit. Pantalone baggy verde smeraldo di Cycle che sono dello stesso colore dei miei divertenti braccialetti di Lol, giacca color cipria di TopShop che rende tutto molto sobrio e scarpe di Steven Madden color vinaccia per creare un po’ di contrasto.
La meravigliosa sciarpa a fiori è di Faliero Sarti, mi ha dato subito la sensazione di essere in primavera!!!

Che ne dite… approvate la mia scelta? 🙂

Ciaooooooooooo!!!

Pantalone baggy: Cycle
Giacca color cipria: TopShop
Canotta: Stella McCartney
Braccialetti: LOL Jewels
Sciarpa: Faliero Sarti 
Scarpe: Steve Madden
Borsa: Net Bag
 Occhiali: Stella McCartney

Questo articolo ha 76 commenti.

  1. aLettareds

    Aleeeee che classe!!! Hai perfettamente ragione: ai primi colloqui di lavoro prediligevo sempre un look piu’ serioso pensando che cosi’ potevo in qualche modo sembrare piu’ “professionale”…ma andando avanti con gli anni (arghh) ho poi preferito si’ essere sobria ma assolutamente non rinunciare a qualcosa che poteva meglio “rappresentarmi”. E’ per questo che mi piaci tanto cosi’: sobria ma comunque attenta al dettaglio che ti racconta! Brava pinellaaaa bellissimaaaa
    MA mi sono persa la tua puntata alle ieneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee perchè?!?!?!?
    tantissimi baci alle socie e alle pinelle e pinelli
    aletta

  2. Ciao Alessia!

    E’ la prima volta che ti commento, stai come sempre molto bene!!! Volevo chiedere un parere a te e alle pinelle che ti leggono perché ho notato che in queste foto porti i pantaloni senza cintura. E teoricamente non ci sono problemi, se i pantaloni non cadono! 🙂 Ma io personalmente se indosso i pantaloni con i passanti e non metto la cintura, ho la sensazione che mi manchi qualcosa e che OVVIAMENTE tutti lo notino (quanto saremo fissate noi donne?!?). Allora a volte rimedio anche solo con un foulard. 🙂 Mi sento proprio come se mi mancasse un pezzo invece vedo che tu sei molto spontanea. Allora mi dico: è una fissa solo mia?!? 😉 Tu in generale come la pensi? Cintura obbligatoria (come in auto!): SI O NO? 🙂

    Grazie! Ciao!

    Claudia

    http://www.theshoppingreporter.it

  3. Patrizia

    Ciao Alessia, è possibile avere un appuntamento al tuo studio? È per un progetto di mia figlia…sarei lieta di un tuo parere. Intanto grazie e complimenti.

  4. Bruna

    Alessia a ma ha letteralmente rapito la sciarpa di Faliero Sarti !!!!! E’ bellissima !!!!
    E mi hai dato un ottimo spunto PER DOMANI !!!!! Infatti ho 2 colloqui di lavoro e quindi i tuoi consigli sono caduti proprio a fagiolo !!!!!

    Anche se qui il tempo non è primaverile ….. anzi ….. ma comunque lo spunto me lo hai dato Pinella mia !!!!!!! Speriamo in bene ….. poi ti farò sapere !!!!

    Un immenso abbraccio !!!
    P.S. Il mio Red da Barcellona è tornato con tanti regalini !!!! siiiii !!!!!! ciaooooo

Lascia un commento