Ciao Pinelle!!
Oggi ho deciso di “portarvi” nel mio camerino per farvi vedere cosa è successo prima della diretta dell’ultima puntata del GF13!
Le foto sono state fatte mentre Sabrina Farina, la mia fantastica Make Up Artist, mi truccava per la serata! Come vedete è super fornita di trucchi e di penelli!!
Appena arriva, inizia a preparare tutto quanto sul tavolo del camerino e poi… beh, arrivo io e con il mio disordine inizio a scombinarle tutto… ehehhee
Ma passiamo ai prodotti di make up che abbiamo usato per questa edizione del GF13! Utilizziamo principalmente due marchi che sono Chanel e Armani. Come prima cosa però stendiamo sul viso un primer di Clinique che prepara la pella al make up!
I pennelli sono in fibre naturali di Chanel e Dior e Armani, che costicchiano sì un po’, ma sono un vero investimento per la vita… fidatevi!!! Il fondotinta Maestro, di Giorgio Armani, è fatto di oli a rilascio graduale e di pigmenti che correggono il colorito natuarale della nostra pelle. E’ perfetto anche per un trucco leggero, e dura davvero tantissimo!! L’abbiamo usato anche sul set di Extreme MakeOver!
Per fissare il tutto usiamo la cipria Poudre Libre di Chanel, dall’effetto sempre naturale. Per stenderla abbiamo utilizzato un pennello di Acca Kappa.
Passiamo ai blush! Abbiamo un ampia scelta di colori come vedete, e ci piace mixarli per ottenere l’effetto che ci preferiamo di più. Ci sono sia quelli di Armani (li riconoscete dall’icona GA) che quelli di Chanel dal pack più quadrato.
Per gli occhi, abbiamo usato un eyeliner La Ligne di Chanel, e i loro ombretti dai colori brillantinati! Per le matite usiamo, oltre a questi due brand, anche M·A·C e Stefania d’Alessandro.
Per l’ultima puntata, sulle labbra, abbiamo picchiettato leggermente il nuovo rossetto di Diego dalla Palma numero 110, mentre per le altre puntata abbiamo utilizzato un mix degli ultimi colori di Armani e Chanel delle loro nuove collezioni.
E dopo il make up di Sabrina, se ci avete seguito sul club lo saprete già, arriva Michele Moretti di Aldo Coppola alias Dexter che ha il compito di domare i miei capelli ribelli!!
L’ultima foto che vi mostra tutto il team al completo, trucco e parrucco finito… e io pronta per andare in onda con questo abito disegnato appositamente per me da Michele Chiocciolini!
Un abbraccio a tutte Pinelle!!
Abito e cintura: Michele Chiocciolini
Scarpe: Casadei
Anelli: Maria Vittoria Paolillo
Anelli: Luxury Fashion
Questo articolo ha 34 commenti.
Ale che bello questo post ricco di suggerimenti per noi pinelle 🙂 🙂
io normalmente non mi trucco molto perchè sono abbastanza negata metto solo il fondotinta e il mascara però questi consigli fanno sempre comodo,mi ha colpito particolarmente il fluido di Armani sicuramente da provare!!!!
comunque complimenti alla tua truccatrice Sabrina è veramente bravissima il trucco di questo GF mi è piaciuto tantissimo delicato e sobrio 🙂
un bacione pinella
Ale ma finalmente un post sul trucco.
Come ti dicevo già, mi è piaciuto moltissimo il trucco di questa edizione del GF.
Sobrio ed elegante
Pepe ma lo sai che la tua risposta (di un mese fa) l’ho letta solamente ieri?!?!?
Niente,a questo punto posso dire di essere ufficialmente rincoglionita!!! 😉 si puo dire?!? Ahaha ormai l’ho detto!
Perdonamiii!! Un bacione grande a te e alla piccoletta! 🙂
Grazie Pepeeeeeeeeeee
Magnifico questo post Ale!! Io sono estetista ma non sai quanto mi piacerebbe frequentare una scuola di trucco!!! 🙂 la mia passione!!!
Devo dire che hai un team fantastico! Sono bravissimi! 😉
Un bacione grande grande!
Ciao Claudietta, si sono fantastici, in foto vedete anche Claudia, che ormai conoscete tutti benissimo!!!!!!
Bacione grande grande anche a te
Wow che Gioia questo post! curiosando qua e là nel mondo del Make Up , io sono assolutamente allietata! Mi piace da sempre e se avessi più tempo per i miei talenti non sai quanto vorrei approfondire la mia crescita professionale in quella direzione !ci avevo pensato con il contratto di solidarietà in azienda , ma conciliare tutto con un piccolo uomo in casa che necessita di attenzione quando non sono al lavoro è difficile e per ora mi impedisce di esplorare questo mondo per il quale mi sento molto portata! ma mai dire mai, su queste cose non incide l’età e si può sempre approfondire ! ti dico solo che quando mi sono sposata non ce l’ho fatta a non truccarmi da sola 🙂 più forte di ogni emozione pre matrimonio!:)
Eppoi vuoi mettere la soddisfazione di rivelare la Bellezza presente di ogni Donna?
Grazie Ale del post mi intriga provare il fluido di Armani , e splendido il blush fuxia!
Ti abbraccio e complimenti alla squadra che non dimentichi mai di portare nel cuore!
Buon we
Simon@
Bacio Simo e buon week end anche a te!!!!!!!!!
Evvivaaaaaaaa da tanto aspettavo questo post…;) Sabri è fantastica e tra qualche giorno mi darà qualche consiglio per il trucco che mi si addice di più e soprattutto i toni giusti per la mia pelle.
I prodotti di chanel sono una garanzia per non parlare di Armani, io mi trovo molto bene anche con le creme e tonici vari della Sisley;)
Te sei super top ed hai una pelle luminosissima !
Spero di poterti abbracciare presto Ale! Un bacioneeeee
Pacioccona ama il tuo team !!!
P.S l’acqua Lauretana è la mia droga giornaliera 🙂 🙂 hihihihiihii Ma quante cose in comune !!!!
Moooooolte evidentemente….:-) Fammi sapere come va con Sabrina, un bacio grande a te e a prestooooooo