Ciao Pinelle!!!!
Sì lo ammetto, ho un debole per questo look! Ve l’avevo già anticipato su instagram la settimana scorsa, e oggi ci tengo a farvelo vedere perché mi sono divertita un sacco a fare questi scatti. Vi ricordate come era vestita Madonna nel film “Cercasi Susan Disperatamente“? O i look inconfondibili di Cyndi Lauper negli anni ’80?
Ecco questo outfit mi ricorda molto loro, e quel periodo bellissimo in cui mi mettevo davanti allo specchio e le imitavo tutto il giorno cantando con una scopa al posto del microfono!!! 😀
Allora, ho indossato un abitino nero che scivola comoda sul corpo e lo potete utilizzare per varie occasioni volendo, una cintura che sottolinea maggiormente il punto vita, e delle fantastiche calze di pizzo, ma che terminano alla caviglia tipo leggings! Con quelle ripiomberete in un attimo negli anni ’80 ve lo garantisco!
Sopra al vestito ho messo l’intramontabile giubbino in jeans, questa volta più chiaro e dall’effetto vintage un po’ sbiadito! Stivaletto basso, che non sovrasta la fine della calza, e che lascia un po’ scoperta la caviglia. La borsa maculata forse è il pezzo più attuale del look, ma lo trovo davvero rock e quindi perfetto per questo outfit!!!
E ora.. una piccola sorpresa! Ho deciso di iniziare ad abbinare la musica ai miei post!!! Molto spesso riguardo il look nelle foto mi viene in mente una canzone che potrebbe fare da colonna sonora agli outfit e mi son detta: perché no?
Così qui sotto trovate la canzone che dà il titolo a questo post, la potete ascoltare semplicemente cliccando su play, ma dovete essere registrati sul sito di Spotify, oppure aver scaricato l’app mobile se guardate il blog attraverso il vostro cellulare. Ho scelto questo metodo perché mi sembra un servizio popolarissimo e gratuito!!
Che ne dite? Vi piace l’idea? Magari qualche volta potreste suggerirmi voi i brani che vi ispirano di più! 😉
Baciiiiiii pinelle!!!
Abito: Madewell
Giacca jeans: Top Shop
Calze: Top Shop
Cintura: Stella McCartney
Scarpe: Bams
Borsa: Roberto Cavalli
Questo articolo ha 47 commenti.
Bellissima iniziativa!! le calze sono troppo belle…
È troppo bella la canzone
Un bacioneee <3
Grazie, baciiii!
Ale ma questo look anni 80 è il top mi piace un sacco sicuramente da copiare e tu sempre bellissima 🙂 🙂
un bacione pinella
ps mi piace molto l’idea di abbinare la musica con i look!!!!
Grazie Francesca! un baciooo
Io sono una fanatica degli anni 80′: ADORO!
Olga
http://www.mammaholic.com/
ciao Ale… che tuffo nel passato… che nostalgia.. quanti ricordi… comunque bellissimo!! ti rispecchia molto questo look!! mi piace molto l’idea della canzone!! mi stupisci sempre! brava! baciiiiiiiiiiiiiii
Io sono tornata ragazzina in un attimo!!! Bacioooooooooo 😉
Grandissima.. ora abbiamo anche la canzone sei troppo avanti.
Sexy le calze di pizzo e outfit approvato – voto 10! Se si parte da un abitino nero e semplice con gli accessori – ricercati e originali – possiamo sbizzarrirci.
Un bacione e buona settimana Mel
Esatto, l’abitino nero è sempre fonte di ispirazione!!! Baciooooo