Eccomi Pinelle!!! Come vi avevo promesso, oggi passiamo ai cappotti!!! 🙂
Il maltempo sta arrivando anche qui e so che al nord fa già un bel freddino… Mi sono informata perché, a breve, dovrò prendere un treno per Milano, quindi meglio coprirsi!!!
Così ho voluto provare per voi questi bellissimi cappotti di LodenTal, che sono un vero e proprio remake di un’icona d’altri tempi: il Loden.
Le più attente si ricorderanno che vi avevo già parlato di questi cappotti e del tessuto, il loden appunto, che arriva dal Trentino e significa “tessuto grezzo”.
In queste foto ve ne mostro tre modelli diversi, abbinati allo stesso look, ma se sbirciate il post dello scorso anno, vedrete che l’ho indossato volentieri anche con scarpe basse e sportive, perché si adatta bene ad ogni occasione!
Il primo è bianco fuori e scuro all’interno a contrasto, ed è quello più sportivo, dal taglio corto e con il cappuccio. E’ molto curato nei dettagli, i bottoni sono particolarissimi e tutti intrecciati, tipici del brand.
Quello rosa ha un taglio più elegante rispetto al precedente, scende più lungo fin quasi ad arrivare alle ginocchia. Leggermente sciancrato, anche lui ha i bottoni intrecciati di un marrone scuro, in tinta perfetta con il colore del cappottino!
Ma ora passiamo al mio preferito… Si ammetto di avere un debole per questo cappotto nero con l’inserto arancione. Il taglio e la lunghezza sono diversi rispetto a quello rosa, questo è più corto e un po’ scampanato. L’inserto è in raso, di un arancione acceso che dona luce a questo cappotto nero classico, elegante, per me eccezionale! Anche i vari profili del collo e dei polsini riprendono la stessa colorazione di arancione. Bottoni ovviamente neri.
Quale vi convince di più tra questi Pinelle??
baciiii
Camicia:Â Gap
Jeans: Meltin Pot
Scarpe:Â Casadei
Tutti i cappotti:Â Lodental
Questo articolo ha 53 commenti.
Sono una fan sfegatata dei cappotti!! In questo caso voto assolutamente quello rosa che secondo me è il vero colore MUST di questa stagione!
Baci! F.
‪ LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
🙂 grazie Franci!! un bacioneeeee
Ciao Ale…
ma sono tutti bellissimi questi cappotti .. io sono una coat addicted …
Mi piace tantissimo taglio e fattura di quello rosa, anche se lo preferirei in un altro colore… anche il nero è molto bello …
Bacio
Dorothy
http://frufruprincess.com/
Grazie Dorothy un bacioneeeee
Ale ma che meraviglia…. sono stupendi tutti e tre!! il bianco è adorabile ma credo che il più bello sia il nero con l’inserto arancio!! adesso vado subito a visitare il sito!!! non trovi che sia bellissimo coprirsi con questi cappotti meravigliosi e magari con delle sciarpe morbidissime quando fuori fa freddo??? io mi sento molto coccolata!! un baciooooooooo
Hai ragione Stefy!!! E’ come se fossimo avvolte da un caldo abbraccio! un bacioneeee
Ale … che dire … sei sempre perfetta e fonte di ispirazione! adoro i cappotti per lo meno in questa stagione non ancora freddissima … (quando ci si avvicina a temperature rigide il piumino è sempre il piumino…)
Il modello più nelle mie corde è sicuramente quello nero ..
.. vai a Milano per l’Isola??? …quando sono uscite le prime indiscrezioni sulla Tua conduzione..ho festeggiato!!!!…il mio programma preferito con la mia conduttrice preferita…
le foto che ci regali della tua vita e della tua famiglia sono una gioia..sei proprio una grande mamma ed una grande donna!!!
ciao mari, no sono a milano per altre cose ma poi vi svelerò tutto 😉 bacioneeeee
Ale ma questi cappotti sono meravigliosi, il mio preferito però è il primo quello bianco di cui mi piace tantissimo il colore e il taglio 🙂 🙂
un bacione pinella
Ps io sono molto curiosa di sapere la tua sorpresa, dai svelaci qualche piccola anticipazione ahahahah
Francesca… pazienta ancora pochi giorni ehehehe tra poco saprete tutto!! 😀