Eccomi Pinelle!!! Come vi avevo promesso, oggi passiamo ai cappotti!!! 🙂
Il maltempo sta arrivando anche qui e so che al nord fa già un bel freddino… Mi sono informata perché, a breve, dovrò prendere un treno per Milano, quindi meglio coprirsi!!!
Così ho voluto provare per voi questi bellissimi cappotti di LodenTal, che sono un vero e proprio remake di un’icona d’altri tempi: il Loden.
Le più attente si ricorderanno che vi avevo già parlato di questi cappotti e del tessuto, il loden appunto, che arriva dal Trentino e significa “tessuto grezzo”.
In queste foto ve ne mostro tre modelli diversi, abbinati allo stesso look, ma se sbirciate il post dello scorso anno, vedrete che l’ho indossato volentieri anche con scarpe basse e sportive, perché si adatta bene ad ogni occasione!
Il primo è bianco fuori e scuro all’interno a contrasto, ed è quello più sportivo, dal taglio corto e con il cappuccio. E’ molto curato nei dettagli, i bottoni sono particolarissimi e tutti intrecciati, tipici del brand.
Quello rosa ha un taglio più elegante rispetto al precedente, scende più lungo fin quasi ad arrivare alle ginocchia. Leggermente sciancrato, anche lui ha i bottoni intrecciati di un marrone scuro, in tinta perfetta con il colore del cappottino!
Ma ora passiamo al mio preferito… Si ammetto di avere un debole per questo cappotto nero con l’inserto arancione. Il taglio e la lunghezza sono diversi rispetto a quello rosa, questo è più corto e un po’ scampanato. L’inserto è in raso, di un arancione acceso che dona luce a questo cappotto nero classico, elegante, per me eccezionale! Anche i vari profili del collo e dei polsini riprendono la stessa colorazione di arancione. Bottoni ovviamente neri.
Quale vi convince di più tra questi Pinelle??
baciiii
Camicia: Gap
Jeans: Meltin Pot
Scarpe: Casadei
Tutti i cappotti: Lodental
Questo articolo ha 53 commenti.
bellissimi tutti e 3 ma preferisco il bianco e il nero,del rosa adoro il colore (che con il grigiume dell’inverno è perfetto) ma non il modello,troppo “sciancato” e “scampanato”.
Il nero ti sta divinamente.
Un bacio!
Grazie Roberta!!! un bacioneeee
Alessiuccia mia ciaoooo!!! 😉 ma che meraviglia questi cappotti!! C’è da dire che,appunto,sono tutti bellissimi.. Anche se io opterei per quello bianco e quello nero!!
Ho un debole anche per il jeans!! Stretto stretto come piace a me.. Poi indossato da te.. Da pauraaaa!!! Bacioni grandi
Grazie Claudietta un bacioneeeeeeeee
Sono tutti molto belli – considero il cappotto (che fino a poco tempo fa non amavo se devo essere sincera – lo trovavo scomodo e “rigido”) un capo elegante e femminile. Qsti che ci hai proposto sn davvero molto belli il primo poi mi piace tanto tanto taaanto.
un altro utile post dal quale trarre spunto.
Un bacione. Ti adoro.
Mel
ps trasferata milanese per te?? preparati al grigiume ma soprattutto alla pioggia
Ciao Mel, si sono pronta alla grigia e piovosa Milano! eheheh mi sono attrezzata!!! un bacioneeee grazieeee
Ciao Ale,qui (vicino a Como) diluvia ininterrottamente da tre giorni…:-(
Avevi promesso il post sui cappotti e voilà,brava la nostra Pinella!Devo dire che alla prima occhiata avevo scelto quello bianco,ma poi ho guardato bene quello nero e devo ammettere che è semplicemente stupendo,ma detto questo teovo che ti stiano bene tutti e tre!
Un bacione grande
Ciao Veronica, anche a Roma oggi tempaccio! Grazie mille un bacioneeeee
bellissimi…. certo sono andata sul sito…. quello rosa ad esempio costa piu di 900 euro… :-/
Ciao Erika, so che questi non sono esattamente lowcost, ma possono essere comunque dei modelli a cui ispirarvi!! Baciiiiiiiii