Eccomi Pinelle!!! Come vi avevo promesso, oggi passiamo ai cappotti!!! 🙂
Il maltempo sta arrivando anche qui e so che al nord fa già un bel freddino… Mi sono informata perché, a breve, dovrò prendere un treno per Milano, quindi meglio coprirsi!!!
Così ho voluto provare per voi questi bellissimi cappotti di LodenTal, che sono un vero e proprio remake di un’icona d’altri tempi: il Loden.
Le più attente si ricorderanno che vi avevo già parlato di questi cappotti e del tessuto, il loden appunto, che arriva dal Trentino e significa “tessuto grezzo”.
In queste foto ve ne mostro tre modelli diversi, abbinati allo stesso look, ma se sbirciate il post dello scorso anno, vedrete che l’ho indossato volentieri anche con scarpe basse e sportive, perché si adatta bene ad ogni occasione!
Il primo è bianco fuori e scuro all’interno a contrasto, ed è quello più sportivo, dal taglio corto e con il cappuccio. E’ molto curato nei dettagli, i bottoni sono particolarissimi e tutti intrecciati, tipici del brand.
Quello rosa ha un taglio più elegante rispetto al precedente, scende più lungo fin quasi ad arrivare alle ginocchia. Leggermente sciancrato, anche lui ha i bottoni intrecciati di un marrone scuro, in tinta perfetta con il colore del cappottino!
Ma ora passiamo al mio preferito… Si ammetto di avere un debole per questo cappotto nero con l’inserto arancione. Il taglio e la lunghezza sono diversi rispetto a quello rosa, questo è più corto e un po’ scampanato. L’inserto è in raso, di un arancione acceso che dona luce a questo cappotto nero classico, elegante, per me eccezionale! Anche i vari profili del collo e dei polsini riprendono la stessa colorazione di arancione. Bottoni ovviamente neri.
Quale vi convince di più tra questi Pinelle??
baciiii
Camicia: Gap
Jeans: Meltin Pot
Scarpe: Casadei
Tutti i cappotti: Lodental
Questo articolo ha 53 commenti.
Ciao Aleeee… 🙂 prima di tutto voglio dirti che il tuo look è STUPENDO… jeans,camicia e scarpe: tutto perfetto!
Ciao Alessia, ho appena letto il tuo sfogo su fb,devo esser sincera, non invidio questo aspetto della tua vita così esposta a giudizi gratuiti e critiche spesso malevoli, soprattutto se vanno a investire la sfera privata e familiare; tu sai gestire tutto in modo ammirevole,ma immagino non sia facile nè piacevole…. Tornando al Pinella style, io amo il cappottino rosa!!!! Stupendo. Un bacio grande, grande, grande!!!!
amo il loden, da piccola io e miei cugini venivamo coperti solo da quello dalle nostre mamme!!ora non me lo potrei permettere.Ricordo quando hai scritto l’altro post andai anche a sbirciare il negozio del tuo amico.!!!!sono impazzita!!!!questi che indossi sono favolosi.se trovo la foto al giardino zoologico (così prima si chiamava) di me e i miei cugini te la posto!!!ciaoooooooooo
che belli questi capotti, mi piace tanto il primo e il secondo!! baci
http://www.mammaaltop.com
Alessia bella,sinceramente sono tutti e tre carinissimi. Allora io farei così. ……….ilprimo dallo stile fresco e sportivo lo indosserei al mattino. ….ilsecondo romantico e glamour al pomeriggio per una passeggiata romantica. ….ed il terzo chic e grintoso per la sera…………Bacioni Simo75 Ale tra pochi giorni è il nostro compleanno …..quale outfit consigli????Festeggero’in qualche ristorantino con il mio maritino e le mie due pincopesse…….