Ciao Pinelle e Pinelli!!!
Come promesso eccomi qui con un post dedicato al mio soggiorno di qualche settimana fa a Dubai.
Nelle foto mi vedete all’interno dell’albergo dove ho dormito e, anche se da questi scatti non si vede, è sulla stessa spiaggia del famosissimo albergo a forma di vela “Burj Al Arab Jumeirah”….. che più che un albergo è una vera e propria opera d’arte!!!
Le cose da fare e da vedere in questa splendida città, che unisce il fascino del vecchio mondo ad una moderna e movimentata vita, sono molte, sia che siate tra soli adulti, che con tutta la famiglia al seguito.
Il periodo migliore per il clima è proprio quello attuale, tra marzo e aprile, il sole è caldo ma non ci sono ancora temperature soffocanti!
Guardando la città vi verrà sicuramente voglia di ammirare i grattaceli che compongono lo skyline di Dubai. Oltre all’incredibile albergo Burj Al Arab, c’è anche il grattacielo dei record e, cioè, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Se ci si organizza per tempo, si può prenotare un posto sull’ascensore più veloce del mondo ovviamente, che vi porterà fino al 124° piano dell’albergo in circa 45 secondi e, da lì potrete godere di una vista stupenda di Dubai a 360°!
Per chi ha voglia di relax e mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta: le spiagge sono grandi, bianche e l’acqua è cristallina… ma la mia preferita è la Jumeirah Beach. Davanti alla costa vedrete poi sorgere l’isola palmeto di Dubai, un’isola artificiale dalla forma di una palma. La prima Palm Jumeirah, è stata già’ completata, ma ce ne sono altre due in fase di costruzione che completeranno questo arcipelago artificiale che comprende più di 300 isole minori. Sulla Palma sorge il famosissimo albergo Atlantis, meta indiscussa per i bambini, che oltre ad avere un parco giochi incredibile, vi darà anche la possibilità di fare un incontro magico con i delfini!!!
Se poi vi viene voglia di shopping, non c’è nemmeno da pensarci, ovviamente qui troverete i centri commerciali più grandi del mondo. C’è il Mall of Emirates conosciuto per avere una pista da sci all’interno (affittano tute, scarponi e sci e via di slalom!!!), ma il mio preferito in assoluto è il Dubai Mall… All’interno c’è di tutto e, potrete trovare qualunque brand….davvero strepitoso!!! Io vi segnalo soprattutto Topshop (ovvio…ahahahah!), Steve Madden, Hamley’s per qualunque tipo di gioco per i bambini, Victoria Secrets e dovete assolutamente assaggiare la cheesecake di Cheesecake Factory (che trovate altrimenti solo in America!). Da vedere al Dubai Mall anche il meraviglioso Acquario… E’ davvero un’esperienza…. uno dei più grandi al mondo! E per finire andate nella piazza sottostante… Ogni 20 min ci sarà uno spettacolo musicale con i giochi d’acqua delle fontane molto simile a quello del Bellaggio a Las Vegas!!!
Per chi invece vuole avvicinarsi alla città “vecchia” ci sono i tipici souk, quelli veri però… come il Deira Souk, in netto contrasto con la modernità della città, ma altrettanto affascinanti proprio perché si respira le origini di questa terra: qui troverete mercatini d’oro e di spezie davvero unici dove si possono fare acquisti davvero convenienti!
Per finire, non perdetevi una capatina nel deserto… In soli 20 min dal centro vi sentirete catapultati in un’altra realtà!
Ah, il mio look da spiaggia è un completino di NikiB tutto leopardo, che mi ha regalato la mia amica Gaia di borseinaffitto. Mi sono ambientata perfettamente no?? Immancabile la mia Marks & Angels, perfetta anche per fare i turisti in città… comoda, pieghevole e non costosa.
Nel prossimo post vi parlerò invece della movida a Dubai, quella notturna… che forse è ancora più movimentata di quella di Miami e Londra!!!
Baci a tutti!!
Questo articolo ha 50 commenti.
Ciao Ale,
deve essere sicuramente un posto “assurdo”.credo che il suo “bello” sia proprio il contrasto che c’è tra la città vecchia e la città nuova, ultra moderna e ricchissima!!!!anche a me piacerebbe visitare quei posti, ma giusto 3/4 giorni, perchè secondo me di più diventa un pò “troppo”, non trovi???????non ricordo se con te c’era anche Mia o eravate solo tu e Paolo, ma eventualmente consiglieresti il viaggio anche con i bambini???
aspettando Dubai by night, buon week end!!!!baci bacibaci
Saretta, assolutamente consigliato anche con i bambini….vedrai….buon week end anche a te cara mia
Alee quante cose ci hai detto!!! Hai fatto da guida ahahhah
Pensa che bello se partiamo tutti insieme in un posto del genere!!! Che divertimento!!! Io mi fionderei subito nella pista da scii artificiale , Tommaso è mai andato ?
Deve essere un bellissimo posto !!!
Il look è perfetto,ho controllato sul meteo e ho visto che fanno 34 gradi quindi è decisamente ottimo ,tu sei sempre bellissima
L’albergo dove tu alloggiavi è quello nelle foto..?
È già la seconda volta che vai a Dubai ,la prima è stata ai tuoi 40 anni…io lo dico sempre i soldi meglio spesi sono per i viaggi!!!
Un bacione io lo aspetto il prossimo post della vita notturna sono curiosissimo
La guida Pinella….ahahahah si è un posto bellissimo,io ci sto bene! Bravo ti sei ricordato anche il mio compleanno dei 40….;-) Grazieeeeeeee
che sogno ale!! Giusto giusto perché in questo periodo sto pensando alle ferie lunghe di settembre!!!
Ma ti voglio raccontare un’ altra cosa! Stanotte ho sognato che veniva nel mio centro estetico, a fare le ceretta, e avevi un mono sopracciglio tutto attaccato!! Ahah e non volevi che ti toglievo le sopracciglia nella parte centrale!!! Ahahh che sogni!!!
Ahahahahahahah che avevi mangiato????? Che ridere, un bacione
Viaggiare sempre….almeno con la fantasia.
Ciao Alessia.
Si, viaggiare…..come diceva Lucio…;-) Bacione Alberta
Che descrizione dettagliata, meglio di una guida turistica hahahah, in questi post mi Fai sognare , mi viene voglia di andare in tutti i posti che ci descrivi…..baciotti bellissima
P.S. mi hai fatto venire in mente Sex&city
Allora sono una guida perfetta….ahahahah bacione Merylu