Ciao Pinelle e Pinelli!!!
Come promesso eccomi qui con un post dedicato al mio soggiorno di qualche settimana fa a Dubai.
Nelle foto mi vedete all’interno dell’albergo dove ho dormito e, anche se da questi scatti non si vede, è sulla stessa spiaggia del famosissimo albergo a forma di vela “Burj Al Arab Jumeirah”….. che più che un albergo è una vera e propria opera d’arte!!!
Le cose da fare e da vedere in questa splendida città, che unisce il fascino del vecchio mondo ad una moderna e movimentata vita, sono molte, sia che siate tra soli adulti, che con tutta la famiglia al seguito.
Il periodo migliore per il clima è proprio quello attuale, tra marzo e aprile, il sole è caldo ma non ci sono ancora temperature soffocanti!
Guardando la città vi verrà sicuramente voglia di ammirare i grattaceli che compongono lo skyline di Dubai. Oltre all’incredibile albergo Burj Al Arab, c’è anche il grattacielo dei record e, cioè, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Se ci si organizza per tempo, si può prenotare un posto sull’ascensore più veloce del mondo ovviamente, che vi porterà fino al 124° piano dell’albergo in circa 45 secondi e, da lì potrete godere di una vista stupenda di Dubai a 360°!
Per chi ha voglia di relax e mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta: le spiagge sono grandi, bianche e l’acqua è cristallina… ma la mia preferita è la Jumeirah Beach. Davanti alla costa vedrete poi sorgere l’isola palmeto di Dubai, un’isola artificiale dalla forma di una palma. La prima Palm Jumeirah, è stata già’ completata, ma ce ne sono altre due in fase di costruzione che completeranno questo arcipelago artificiale che comprende più di 300 isole minori. Sulla Palma sorge il famosissimo albergo Atlantis, meta indiscussa per i bambini, che oltre ad avere un parco giochi incredibile, vi darà anche la possibilità di fare un incontro magico con i delfini!!!
Se poi vi viene voglia di shopping, non c’è nemmeno da pensarci, ovviamente qui troverete i centri commerciali più grandi del mondo. C’è il Mall of Emirates conosciuto per avere una pista da sci all’interno (affittano tute, scarponi e sci e via di slalom!!!), ma il mio preferito in assoluto è il Dubai Mall… All’interno c’è di tutto e, potrete trovare qualunque brand….davvero strepitoso!!! Io vi segnalo soprattutto Topshop (ovvio…ahahahah!), Steve Madden, Hamley’s per qualunque tipo di gioco per i bambini, Victoria Secrets e dovete assolutamente assaggiare la cheesecake di Cheesecake Factory (che trovate altrimenti solo in America!). Da vedere al Dubai Mall anche il meraviglioso Acquario… E’ davvero un’esperienza…. uno dei più grandi al mondo! E per finire andate nella piazza sottostante… Ogni 20 min ci sarà uno spettacolo musicale con i giochi d’acqua delle fontane molto simile a quello del Bellaggio a Las Vegas!!!
Per chi invece vuole avvicinarsi alla città “vecchia” ci sono i tipici souk, quelli veri però… come il Deira Souk, in netto contrasto con la modernità della città, ma altrettanto affascinanti proprio perché si respira le origini di questa terra: qui troverete mercatini d’oro e di spezie davvero unici dove si possono fare acquisti davvero convenienti!
Per finire, non perdetevi una capatina nel deserto… In soli 20 min dal centro vi sentirete catapultati in un’altra realtà!
Ah, il mio look da spiaggia è un completino di NikiB tutto leopardo, che mi ha regalato la mia amica Gaia di borseinaffitto. Mi sono ambientata perfettamente no?? Immancabile la mia Marks & Angels, perfetta anche per fare i turisti in città… comoda, pieghevole e non costosa.
Nel prossimo post vi parlerò invece della movida a Dubai, quella notturna… che forse è ancora più movimentata di quella di Miami e Londra!!!
Baci a tutti!!
Questo articolo ha 50 commenti.
Ale finalmente il post che tanto attendevo!
Diciamo che quello dove alloggiavi non era un hotel…E’ un vero e proprio villaggio immerso tra i canali…Stupendo!
Lo sai che Tom Cruise quando ha girato il film a Dubai alloggiava proprio dove eri tu? 😀
Comunque Dubai o te ne innamori a prima vista o niente…Io ci sono stata con una mia amica e ci è successo esattamente così: io innamorata persa, lei decisamente meno…Ma si sa, i gusti son gusti!
Fatto sta che mi hai fatto venire una voglia matta di tornarci 🙁
Bacionissimi <3
Auroraaaa, pensa che questa cosa di Tom Cruise non la sapevo…..anche io innamorata persa comunque….;-) bacio
ciao Ale !
Ho fatto anche io una vacanza a Dubai ed ho soggiornato nel meraviglioso Burj al Arb, quindi conosco bene gli hotel di fronte con i loro bellissimi giardini ed ottimi ristoranti . Ed anche tutto ciò che hai raccontato .
Mi hai fatto ricordare con piacere una bella vacanza di qualche anno fa!
Sei sempre super !!!
Bacioni
Cri
E sono felice di averti riportata a quella vacanza, grazie Cri, un bacione a te
Ehi Ale! Carta e penna in mano, ho segnato tutto..questa si che è una vera guida turistica, mica quelle comprate!! Aspetto news sulla movida perchè x capodanno mi serviranno sicuramente:) qualche consiglio sui ristoranti italiani zona Burj Khalifa/Dubai Mall? Per vedere i fuochi bisogna avere una prenotazione li altrimenti non si passa:) un baciooo <3
Avrai tutte le informazioni sulla movida prestissimoooooooo, fammi sapere quando andrai…;-)
ciao Ale !
ho fatto anche io una vacanza a Dubai ed ho soggiornato al meraviglioso Burj al Arab , quindi conosco bene anche gli hotel di fronte con i loro giardini e ottimi ristoranti ! Anche tutto ciò che hai raccontato ! Mi hai fatto ricordare con piacere una bella vacanza di qualche anno fa .
Sei sempre super !
Baci
Cri
Ale come è ricco di notizie questo post! grazie:) devo dire che ho sempre pensato a Dubai come ad una meta lontana da me , mi è sempre sembrata un pò artefatta , tutto troppo costruito …. e artefatto , ma pensa in questi gg è lì anche my Brother & Fam, per una vacanza e quando me lo ha detto mia cognata avevo espresso tra me e me qualche perplessità! tu invece l’hai resa così intrigante devo dire , anche per i bambini…a me basta sapere dell’acquario se penso all’emozione che potrebbe provare il cucciolo! …e quindi non vedo l’ora di sapere anche da loro le sensazioni che riporteranno al rientro , insieme ai mie nipoti che sono adolescenti e più!
Ti racconterò! e aspetto ancora notizie su Dubai, Baci e buon we
Simon@
Simoooooooooo, a me piace tantissimo,e non è poi cosi lontana…..l’acquario è stupendo ed il tuo cucciolo si divertirebbe molto…..fammi sapere poi come sono stati i tuoi….baci tanti