Forse quando arrivi ad essere considerata una vera e propria icona di stile mondiale, il tuo istinto è anche quello di iniziare a collaborare con i più grandi marchi esistenti al mondo come semplice testimonial o come una vera e propria stilista.
Una dalle prime pop-star ad entrare nel mood delle collaborazioni per marchi low cost e non, è stata sicuramente la latina Jennifer Lopez, in arte JLO, dapprima nel 2007 con una provocante linea di corsetti e lingerie per Yamamay poi con una linea beachwear nel 2013 sempre con lo stesso brand italiano! Una carriera entusiasmante la sua, tra film, produzioni e dischi!
A seguirla è stata Beyoncè, definita da Forbes come la star più ricca e potente del mondo, che si è lasciata coinvolgere, due anni fa, in una collaborazione estiva con H&M, come volto e stilista allo stesso tempo, per una collezione sensuale di bikini dalle linee curvy, andata a ruba negli store già dalla prima settimana. Una mossa furba prima di partire con il suo tour Mrs. Carter Show?? No, lei non ha bisogno di presentazioni o di pubblicità ulteriori!
Anche la caliente Rihanna, la quale ha sempre ammesso di voler vestire i panni della fashion design, ci ha provato e ci è riuscita disegnando una capsule collection per River Island, marchio londinese di successo.
Chi invece non si ferma e stanca mai è poi quella Virgin di Madonna che ha dato vita alla collezione Material Girl insieme a sua figlia Lourdes per la catena americana Macy’s ed è oggi la più in forma anche grazie alle sue famose palestre HARD CANDY.
Ma la collaborazione più recente di tutte è sicuramente quella di Rita Ora per AdidasOriginals, super creativa in questa seconda collaborazione, per una P/E 2015 tutta ispirata al mondo dei fumetti e alla pop art con dei capi veramente esuberanti e colorati che la rispecchiano a pieno. Io mi sono fatta conquistare dai pantaloni, voi invece?
Che dire… Sono tutte bellissime, sanno cantare e all’occorrenza recitare, sono le più amate in fatto di stile e continuano a mettersi in gioco. D’altronde, sono donne e si sa… solo noi riusciamo a fare più cose insieme!
Questo articolo ha 16 commenti.
La linea di Rita Ora la trovo strepitosa, i pantaloni che indossavi nel post di ieri sono fantastici!!!
Baci! F.
LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM
la trovo anche io stupenda Francii!! grazieeeeeee
Ehi Ale! Proprio questo sarà uno dei temi della mia tesi sulle fashion influencer..rimanendo peró in Italia! Anche qui ci sono due donne che io adoro che hanno una carica di energia e creatività pazzesca, si chiamano Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez! Già, credo che in Italia siate le UNICHE ad avere talento in tv, creatività a tavolino e stile in giro: credo siate due vere icone della TV e della moda in Italia, sempre perfette, glamour, mai eccessive.. Beh ora lo sai, farai parte della mia tesi..non so se hai ricevuto la mia email per un’intervista molto semplice..nel caso te la rimando! Un bacio Ale<3
Cool selection!
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
Ciao Ale,
ma secondo te tutte queste super star ci mettono sola la “faccia” o davvero disegnano o comunque danno degli indirizzi???adoro Beyoncé, perchè nonostante lo stacco di coscia non sia tra i più sottili…..non si fa problemi ad indossare shorts, abiti trasparenti,ecc…..vorrei avere anch’io la sua sicurezza, visto che lo stacco di coscia simile ce l’ho già…..
però Ale ti sei dimenticata la “diva” di casa nostra…..Valeria Marini…….dopo di te ovviamente!!!!!
bacioni
Ahahhah Saretta, hai ragione, ne ho dimenticate molte temo… Secondo me comunque c’è molta contaminazione del personaggio, magari non disegnano a tutti gli effetti ma danno precise indicazioni di tendenze e stile! Un bacioneeeee
Aleeeeeeeeeee!!
e tu? non ci sei nel post… come non citare le tue capsule collection Gaëlle Bonheur e le tue super fantastamagoriche borse!!!
per noi pinelle sei tu la nostra icona di stile!!!!
giusto pinelle????
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Stefy!!!!! ❤ ❤ Ma grazieeee che carina!!!! ti mando tanti tanti baciiii!