Dopo la mia avventura con Cash And Rocket, che mi ha visto guidare da Milano fino a Cannes insieme a Silvia Grilli, ho pensato a tutte quelle volte che mi è venuta voglia di mettermi in macchina per un bel viaggio on the road, nonché a voi, care pinelle e pinelli, che starete cominciando a programmare le vostre vacanze estive.
Un viaggio come questo, tra il caldo e la stanchezza può farci sembrare esauste e renderci poco presentabili, ma noi oggi, vi daremo qualche consiglio per risultare impeccabili in fatto di look anche in queste circostanze non proprio comode!
Quando immagino un viaggio on the road, non posso non pensare a una favolosa macchina decappottabile e al mitico foulard fra i capelli… (ma non fate la fine di Bridget Jones mi raccomando!) magari percorrendo la famosa Route 66 californiana!!! E allora non fatevi mancare un capo come questo che potrete utilizzare nei modi più disparati, perché no, anche come cintura da annodare in vita sui vostri shorts o jeans… e se non siete amanti dei foulard potete sempre scegliere un bel cappello, bellissimo in stile texano, ma dipende dai vostri gusti e dallo stile del vostro look!
In ogni caso la prima tappa fondamentale del viaggio sta nel saper scegliere i giusti capi da mettere in valigia.. è vero che con una macchina non abbiamo problemi di peso del bagaglio, ma comunque non esagerate!
L’ideale è optare su capi semplici e su una base standard (esempio: shorts+canotta+boots) al quale dare ogni giorno un tocco in più con alcuni pezzi che faranno la differenza e noi ve ne consigliamo alcuni che saranno il trend di questa estate.
[masterslider id=”2″]
Una bella camicia comoda, in jeans o in tartan (magari colorato), da portare sopra la canotta o la maglia, ma soprattutto allacciata in vita come una felpa. Non potete farvi mancare un gilet, optate per uno all’ultima moda con frange, stile Pochaontas, in pelle o in tessuto magari in versione longuette che vi permette di farvi sentire a vostro agio anche quando deciderete di fermarvi durante il vostro percorso. Altro nuovo must della stagione estiva sono i kimono, ideali da portare sopra al costume ma perché no, anche abbinati ai classici shorts da viaggio!
Per il viaggio io consiglio sempre delle scarpe chiuse, no ad infradito o sandali troppo alti e che vi lasciano i piedi troppo scoperti. Io di solito uso i boots bassi, le sneakers, oppure delle scarpe con un tacchetto basso e comodo. Immancabile la nostra borsa più capiente o perché no lo zainetto da portare in spalla, comodo, capiente e alla moda, perfetto per il viaggio e per avere sempre tutto a portata di mano!
E infine scontata, ma mai banale, la giacca in pelle ideale per la sera da abbinare sopra al pantalone lungo o al vestito estivo che indosserete a fine giornata.
Direi che ci siamo pinelle… pronte per la partenza??
Questo articolo ha 13 commenti.
Ale leggendo questo post mi viene proprio la voglia di mettermi in macchina e partire purtroppo però davanti a me vedo solo la sessione estiva piena di esami 🙁 🙁 comunque ottimi consigli!!!!
un bacione pinella
dai dai forza e coraggio che dopo gli esami sicuramente ti metterai in viaggio!!! che progetti hai ? un bacione Francesca e in bocca al lupo!
…Ale assolutamente d’accordo ed in linea coi i tuoi preziosi consigli! capi semplici e multi level 🙂
Bacio e buon pome
Simon@
Grazie Simon@!! un bacio e buon pomeriggio anche te 😉
Ciaoo Alee deve essere stata un’esperienza bellissima ,questa mattina qui a La Spezia c’era vento invece ora fa un caldo che il comandante a deciso di uscire dall’area Militare…un bacione a prestoo
goditi il sole allora che qui a Roma invece il tempo non è dei migliori! un bacione Alberto
Love denim shorts for casual outfits!
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
WOW ALEEEEEEEEEEEE
che bello questo post!! mi fa proprio venire voglia di prendere lo zaino e andare in vacanza!!!
quando vado in vacanza mi porto sempre un sacco di cose inutili che poi non uso mai… ho sempre paura di non portare via tutte le cose necessarie, invece basterebbe veramente il minimo indispensabile!!
leggendo questo post mi è venuta in mente una intervista che ho letto di michelle hunziker…. parlava dei viaggi che faceva on the road con sua figlia Aurora… quando Mia sarà più grande farai anche tu un viaggio avventuroso con lei???
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
stefyy non vedo l’ora di farne uno insieme a lei!!! 😉 per quando partirai, tieni a mente questi consigli e poi mi farai sapere quanto peserà il tuo bagaglio! ahah un bacionee