Pinelle e Pinelli, ok lo confesso… sono una divoratrice di serie tv!! 😀
Mi piacciono troppo… e ammettiamolo, le serie tv creano dipendenza!!! E dato che sono in ottima compagnia, con laPinella Crew abbiamo deciso di fare un post proprio sulle nostre serie Tv preferite.
In questo momento le mie, sono Covert Affairs, House of Cards, True Detective, Breaking Bad e il mio primo grande amore… 24! C’è poi una serie che consiglio a tutte le appassionate di fashion blog, ed è Mad Man.
Non avete visto nemmeno una puntata di queste tre serie tv? Beh dovete assolutamente rimediare, ma magari conoscerete quelle che Claudia, Aurora, Azzurra, Chris, Tommy e Leo vi consiglieranno… 😉
Claudia: se devo sceglierne una, dico Homeland – Caccia alla spia. E’ piena di suspance, amore e intrighi… ti tiene incollata alla tv dall’inizio alla fine! Aspetto con ansia la quinta stagione, e sto cercando di evitare i siti che spoilerano già tutte le anticipazioni… ehehhe anche perché il finale della quarta stagione ci ha lasciato davvero con il fiato sospeso!!
Aurora: “Gli uomini sono come le scarpe col tacco…” Eh si… Sarò piuttosto banale, ma parlo proprio di Sex and the city, io non me ne stanco mai e ammetto di essermi rivista tutte le puntate almeno 2 o 3 volte. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, sempre alla ricerca del vero amore… Non è solo sesso, è New York, locali alla moda, vestiti e un pizzico di femminismo. Chi non si è mai sentita o ritrovata nella vita di una di loro? Si vocifera addirittura un terzo capitolo cinematografico delle 4….Voi ci credete? Io ci spero!
Azzurra: Il primo amore? Friends! Ho perso la testa per tutte e 10 le serie, ho passato pomeriggi interi a guardare (e riguardare) episodi su episodi… Quando ripenso a certi sketch rido ancora tra me e me, è come se anche io fossi stata seduta li sul divano del Central Perk insieme a loro. Sono insostituibili. Poi è stata la volta di Sex & the City, C.S.I., Alias, 24 e Dexter! In questo momento divento pazza per Rookie Blue, una serie Canadese che racconta la storia di un distretto di Polizia. Ovviamente mi sono innamorata dei personaggi e delle loro storie d’amore!
Tommy: Tra le serie tv più recenti, una veramente originale e che mi è piaciuta molto è Empire: forti intrecci narrativi e musica si fondono in una trama coinvolgente, che racconta la storia di due giovani fratelli cantanti messi l’uno contro l’altro per il controllo di un’importante casa discografica. La colonna sonora curata da Timbaland è una garanzia!
Chris: Di serie TV che mi hanno fatto perdere la testa ce ne sono tantissime, differenti a seconda dell’età. Ma quella che mi resterà sempre nel cuore per i sorrisi che mi ha ragalato, la spensieratezza e serenità che ogni minuto di visione mi dava è sicuramente Will&Grace! Credo di non aver mai riso così tanto nella mia vita, personaggi inimitabili ed unici come Karen Walker riescono a strapparti una risata anche nelle giornate peggiori. 8 serie se non sbaglio, dove commedia, tematica omosessuale, relazioni amorose, carriere e vite di tutti i giorni si incrociano per farti sentire parte di qualcosa di bellissimo. Ovviamente super consigliata a tutti!!
Leo: anche io vi consiglio Mad Men è una serie Tv unica nel suo genere, ambientata negli anni ’60, anni dove moda, creatività, e rock & roll sono lo scenario perfetto per descrivere le vite di personaggi originali e super coinvolgenti! I Mad Men sono i pubblicitari… folli, creativi, dalle vite ingarbugliate e sregolate perfetti per sovvertire le convenzioni e le ipocrisie della società tradizionale e maschilista degli anni ’50. Don Draper è il fascinoso e stilosissimo direttore creativo della Serling Cooper che sembra arrivato da un altro mondo, e in parte lo è… Vive la sua vita turbolenta passando da una relazione clandestina all’altra, indossando meravigliosi abiti di sartoria maschile, una sigaretta sempre accesa e il bicchiere di scotch sempre pieno. Un’atmosfera davvero coinvolgente, da vedere!!
Allora direi che tra passato e presente qualche buon consiglio ve l’abbiamo dato no? Però adesso tocca a voi darci qualche dritta!! Dajeeee
baciii
Questo articolo ha 38 commenti.
Ale che post elettrizzante!!!
Io sono con Aurora che ho conosciuto carinamente al GF! Sex and the City , tutta la vita !ogni volta non riesco a smettere di guardarlo , e conservo tutto il cofanetto!sono le mie amiche di sempre , i characters sono fantastici 🙂
Poi ho seguito tutta la serie di Lost mentre aspettavo Giorgio 🙂 , davvero criptica c’è da dire e poi Criminal Minds – j’dore Gideon, Derek and Spencer!
Mi piace tanto Grey’s Anatomy anche se la vedo a caso , non conosco bene la storia ma è appassionante e tocca le corde del cuore per davvero!
Ma vogliamo tessere le lodi di questi autori che entrano così forte nei nostri cuori e nelle nostre menti?
Io direi proprio di sììì…e non mancherò di curiosare le vostre proposte !
Un abbraccio alla Pinella crew!;)
Simon@
Simon@!!!!!! credo che anche tu sia caduta nella confusione dei nomi… al Gf hai conosciuto Azzurra e Claudia e Aurora l’hai conosciuta all’anteprima Cinderella.. ahahahah tranquilla tutti noi all’interno della crew confondiamo i 2 nomi molto simili!! in ogni caso Sex and the city rientra nel repertorio di ogni donna.. e hai ragione viva gli autori delle nostre serie più amate!!! un abbraccio da tutti noi Simo!!!
…Ohi Ale grazie , e un bacio alle tue splendide compagne di viaggio !
A presto, buon we Simon@
Ho appena finito di guardare una puntata di una serie che adoro: Once upon a time!
Anche a me piacciono molto Covert Affairs e naturalmente Sex and the city. Poi ce ne sono tanteee…
Baci!!!
Sara si forse troppe!! Se mi ci metto rischio di non uscire più di casa eheheh baciiiii
Io stravedo per le serie fantasy!! Quest’anno ho visto C’era una volta, Flash, Daredevil e Sleepy Hollow ma anche Le regole del delitto perfetto e Gotham!! Ora invece mi sto guardando come te True Detective 2 🙂 anche se per ora non mi prende più di tanto come la prima stagione…sarà che sono in piena sessione estiva di esami!! Ti ho vista la settimana scorsa al Coca Cola summer festival e non vedo l’ora di rivederti in autunno con il GF!! Posso venire di nuovo in studio come l’anno scorso?? 😛
Matteo per il Gf ci organizziamo tornati dalle vacanze!!! ehehe baci baciii
Ciao Ale! Proprio oggi ho parlato con mia mamma delle serie tv in generale, e devo dirti che siamo arrivate alla conclusione che o ti intrigano le serie in generale, oppure no… La prima serie tv che ho visto con più o meno continuità all’età di 6/7 anni (ora ne ho 10 in più!) è stata Beverly Hills 90210, per un periodo la facevano ad ora di cena, quindi la mia mamy mi spiegava durante le pubblicità tutte le tematiche che a quell’età erano più grandi di me, in una maniera semplice e giocosa… E proprio con quella serie ho iniziato a sognare il principe azzurro! Chi non era innamorata di Brandon o Dylan di noi Pinelle?
Un’altra serie che ho adorato da adolescente è stata Dawson’s Creek, insieme a Gilmore Girl’s … Poi piano piano ho scoperto le serie sottotitolate o addirittura in lingua origniale (i primi tempi anticipavo Smallville, perchè in Francia era messa in onda prima rispetto all’Italia, ed essendo bilingue dalla nascita, ne ho approfittato!) .
Ho guardato/guardo tante di quelle serie, che non ti dico … infondo sono 40 minuti che mi prendo per rilassarmi la sera, quando la casa si addormenta… Grey’s Anatomy è la mia tappa obbligatoria venerdì notte per esempio! Adoro i family drama tipo Brothers&Sisters (è terminata ma te la consiglio), ma anche le serie un po’ più d’azione come The Blacklist o la nuova arrivata Tyrant (stesso regista di Homeland!)
Speriamo qualche bella new entry per settembre! E auguri per i tuoi impegni lavorativi! Sei sempre fortissima! Sei la numero uno!
PS. Ti è arrivata la mia mail? Ho scritto al tuo staff immagino!
Un bacione a tutta la crew e a tutte le Pinelle!
Effettivamente ne abbiamo tralasciate molte… ma sarebbe stato un post infinito!! Brothers&Sisters è bellissimo visto anche quello ehehhe Eh si effettivamente Beverly Hills 90210 è stata forse una delle primissime a spopolare… che ricordi !! <3 Baciiii Deb!!
Ale io sono un maniaco di serie TV…….le ho tutte in dvd e blu ray e posso dirti che la numero 1 in questo momento non può che essere il Trono di Spade….appassionante magistrale, epica…….poi 24 (ho tutta la collezione completa) senza tralasciare Breaking Bad, Buffy o il recentissimo Bates Motel……
Insomma col cinema a corto di idee…….w le serie!!!
Mirko anche Azzurra ci parlava di voler iniziare a vedere il Trono di Spade, glielo consigli? 24… mamma mia stupendo! Beh ci consoliamo ehehe non siamo i soli malati di serie tv 😀
baciiii