Il mondo orientale mi ha sempre affascinato sotto tanti punti di vista. La storia, i luoghi, la cultura, la musica, l’arte, la cucina… ed ovviamente anche la moda e tutto quello che vi gira intorno. Una cosa che mi ha sempre divertita è osservare (solo osservare o sfogliare perché, almeno per me leggere è impossibile!!) le riviste fashion più rinomate prestando particolare attenzione alle immagini di copertina.
Spesso hanno uno stile molto definito, come per esempio Vogue Japan che tende ed avere sempre un fondo bianco e centralmente una bellissima donna (che sia una celebrity o una modella) e la loro scrittura, così iconografica da creare sempre una totalità grafica ipnotizzante rendono la prima pagina dei magazine ancora più particolare e affascinante!
Ho fatto una piccola selezione soprattutto raccogliendo materiali in riferimento a Vogue nell’edizioni cinese e giapponese. Ero molto curiosa di capire quali fossero i personaggi più raffigurati, ed ho potuto notare che Victoria Beckham è senza dubbio una delle più richieste insieme a Lady Gaga, Rihanna, Cara De le Vigne e Kendall Jenner. Quindi, su questo probabilmente niente di troppo lontano da noi. Mi piacerebbe leggere quello che c’è scritto, c’è qualche pinella che conosce queste lingue fantastiche che sa dirmi in che modo comunicano la moda? Spesso mi sembrano molto ironici e soprattutto molto all’avanguardia… e mi chiedo, siamo noi a trarre ispirazione da loro o viceversa? Cosa ne pensate….
Questo articolo ha 6 commenti.
bellissime queste riviste!!!! 😉
http://www.sandalisughero.it/it/