I Nirvana, un gruppo musicale che ha fatto la storia della musica. Sono stati la voce di un’intera generazione, complice, sicuramente, la figura di un frontman bello e dannato: Kurt Cobain.
Camicie a quadri, maglie a righe, maglioni oversize, jeans rovinati, usurati, sneakers trasandate, occhialoni ovali… Tutto questo era lui, e tutto questo fa parte della moda grunge che, involontariamente, è stata lanciata proprio da Kurt.
Con il singolo Smells Like Teen Spirit la band segna l’inizio di una nuova generazione, e Cobain diventa il portavoce della cosiddetta “Generazione X”.
Oggi Kurt viene messo a “nudo” nel film documentario della sua storia “Cobain: Montage of Heck”, proiettato in centinaia di sale cinematografiche in tutto il mondo, e presentato in anteprima al mitico Sundance Film Festival che ogni, anno, si tiene nello stato dello Utah.
Immagini forti che parlano della sua musica, ma anche della sua vita sempre al limite, una vita fatta di eccessi condivisa con la moglie Courtney Love. Il regista Brett Morgen ha unito i materiali d’archivio, a cui ha avuto totale accesso, con interviste a familiari ed amici. Un documentario rock, intimo e che farà venire la pelle d’oca a tutti i suoi fan. I brani dei Nirvana fanno da colonna sonora a queste immagini dure, forti, trasgressive, ai video dei loro concerti… e a un bimbo biondo, sorridente, di due anni che davanti alla sua torta di compleanno risponde: I’m Kurt Cobain!
Questo articolo ha 11 commenti.
I want to see this film.
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
Un vero peccato che questa sua vita al limite alla fine lo abbia risucchiato.. triste storia di tanti cantanti maledetti! Di certo le sue canzoni rimangono il simbolo di una generazione e la sua anima rimane immortale.
ps: scusa l’off topic ma te lo devo troppo raccontare.. dopo il tuo post sulle tshirt di paolo sono andata nell’armadio di marco.. risultato?? Le tshirt mi stringono tutte sul seno e nei suoi pantaloni mi entra una caviglia. Lui invece ha provato i miei jeans e gli stanno da dio.. ahahhahahhahah ma è più figo di me lui??? Non è giustooo!
Un abbraccio grande
IsaP
Isabella i tuoi off topic mi fanno morire dal ridere ahhahaha sei unica!
nice post =)
kisses
http://blamod.com
ciao Ale
che tuffo al cuore quando ho visto questo post… quanti ricordi…
ero in piena crisi adolescienziale… ricordo ancora quando al telegiornale hanno annuciato la sua morte!! è stato proprio uno shock!!
ti confesso che ancora oggi ogni tanto ascolto le sue canzoni… e la sua maliconia mi entra ancora nel cuore!!!
grazie Ale!!!
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Stefy credo che il tuo ricordo sia la descrizione perfetta di quello che, secondo me, tante/i adolescenti (e non) hanno provato in quei giorni.. Un bacione!!!
Ciao Aleeee… 🙂 come stai? Non ho potuto commentare in questi giorni ma ho letto tutti i post! 😉 Giovedì scorso mi sono innamorata dei bracciali che indossavi al “Coca-Cola Summer Festival”, non facevo altro che ripetere: ” ma che bei bracciali ha Alessia, li voglio anche io” ahahahah! Ho pensato che li hai presi da Niki Nika 😛 di che brand sono? Dove li posso trovare? Grazie mille Ale! A stasera con la seconda puntata! Besooosss!
Francesca, si li ho presi proprio da Niki Nika!!! Un bacione!!!