Il tatuaggio da simbolo di una cultura underground è diventato, negli anni, un simbolo d’espressione e una vera e propria forma d’arte impressa sulla propria pelle.
Al giorno d’oggi, l’arte del tatuaggio è diventato sì un trend ma c’è anche chi ne ha fatto un vero e proprio stile di vita raccontando, sulla propria pelle, emozioni, sensazioni e passioni.
Molte persone scelgono dei tatuaggi più “immediati” fissando sulla loro pelle i nomi dei figli, della mamma o della fidanzata. Altri, invece, si affidano a tecniche e stili precisi. A proposito di stili, i più famosi sono quelli Old School che hanno come soggetti principali ancore, cuori, pin up; ci sono poi i tatuaggi realistici, veri e propri ritratti di familiari o di personaggi a cui ci si ispira. Infine il cosiddetto tribale che è forse uno degli stili più amati e si rifà alle culture delle Isole del Pacifico.
Ogni tatuatore ha un percorso preciso e uno stile che predilige agli altri, i lavori di questi artisti sono visibili sul web e su riviste specializzate e, grazie a Convention dedicate al tatuaggio (che toccano anche il nostro Paese) è possibile prenotare una seduta con gli artisti più famosi.
Anche la tv ha lasciato diverso spazio alla passione per questa forma d’arte come, ad esempio, Miami Ink, L.A. Ink fino al nostrano Milano City Tattoo.
Nella Pinella crew ci sono i tatuati e i non tatuati… voi a quale “gruppo” appartenete Pinelle e pinelli?? 😀
Questo articolo ha 28 commenti.
Ciao Ale io sono per le tattuate 🙂 ho tre tatuaggi uno nella vita fatto in Irlanda una stella con il sole e siamo io e mia mamma (si chiama Stella) poi ho una frase di una canzone di Biagio nel braccio e per ultimo (al momento) ho gli amorini di Biagio ho fatto 3 maschietti e una femminuccia siamo io il mio ragazzo e i miei figli 🙂 e questo lo ha fatto uguale anche il mio ragazzo… 🙂 un abbraccio Ale And enjoy London che adoro ciao ciao