Quest’estate verrà sicuramente ricordata come una delle più calde di sempre e scommetto che tutti voi avrete trovato il modo per sfuggire al caldo. Ma ammettiamolo… uno dei rimedi migliori contro la calura estiva è sicuramente il gelato! Nato come dolce (e fresco!) momento di pausa a metà pomeriggio, il gelato è diventato anche un sostitutivo del pranzo nelle giornate particolarmente calde.
Negli anni abbiamo anche imparato ad apprezzare “varianti” del gelato come: granite, frullati freschi, milkshake e gelati allo yougurt uniti a dolcissimi topping.
E, oltre ai gusti tradizionali, ultimamente stanno spopolando i gusti fuori dal comune! Gelati alle verdure, gelati creati con le varie spezie che utilizziamo per condire i nostri piatti e… gelati salati (sì, qualcuno ha osato inventare anche gelati alla pizza o al bacon!) o dai gusti davvero difficili da immaginare come quello al gorgonzola…
Dalla grande distribuzione arrivano ogni anno novità, mix di gusti, di colori e di sapori che ci incuriosiscono sempre di più! Nel 2014 un famoso brand ha addirittura presentato il gelato, in limited edition, proprio come se fosse una linea di moda. Eh infatti con la moda aveva molto a che fare… il gelato era stato creato in collaborazione con Dolce & Gabbana per celebrare i 25 anni del famoso gelato dalla passione travolgente. I due stilisti, hanno firmato un’edizione limitata davvero golosissima!
A noi sta venendo voglia di gelato… e a voi?? 🙂
Questo articolo ha 17 commenti.
L’estate è da associare al gelato … quest’anno questo caldo ci ha fatte ingrassare per bene 🙂 🙂 …. bono il gelato !! ma sono tradizionalista e non amo assaggiare gusti particolari sono fedele ai classici.
Ale le vacanze saltano qst’anno .. ma mi – ci siamo regalati qualche giorno in toscana a luglio e me ne sono innamorata.
Ti abbraccio e ti mando un bacione
Mel
brava Mel la Toscana è bellissima!!! un abbraccio anche a tee
Pinella qual’è la tua gelateria preferita ?
Io uno al giorno…non resisto….! hihihihi Baciiiii
MHHHHHHHHH!!!!!
Ciao Ale. Pizza e gelato, i due cibi più buoni del mondo. e che spettacolo quelle foto!!che colori bellissimi!!!!
Quest’anno anch’io mi sono data al “famolo strano”…..o meglio ” mangiamolo strano”……gelato alla cannella, gelato allo zenzero e al basilico.
Freschissimi e buonissimi……
W il gelato. anche d’inverno.
Kisses Pinella….
wow li hai provati!!! come ti sono sembrati??? bacioni Sarettaaaa
Aleeeeeeeeeee
il gelato è in assoluto il mio dolce preferito!! lo adoro… non esiste rimedio migliore per tirarmi su l’umore quando ho una giornata storta! per me è un vero e proprio antidepressivo!
mi piace sia il gelato alla frutta che quello al latte ma tante volte provo anche dei gusti alternativi…
sinceramente lo mangio molto volentieri anche d’inverno… divano, filmetto e vascetta di gelato!! cosa posso voleri di più???
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il gelato non ha stagione infatti.. d’inverno davanti a un film, che bellezza.. altro che pop-corn! ;9 bacioni Stefy!
Bonooooooo….I gusti sn infiniti e a quest’ora ci sta proprio bene un bel gelato,ma alessia ti confesso una cosa:non sn mai riuscito a vederlo come sostitutivo di un pasto,xKe a me me piace proprio tanto magna!! Ma cm devo fa? #dietaaddio #solocosebelle ahahah ciao Ale ps la foto su IG spaparanzata sullo scivolo è un tajo ?
ahahahahahaah #bravoCostante #magnamagna!!! grazie bacio