Amy Winehouse una ragazza dal talento straordinario che ha saputo riportare sotto le luci della ribalta la musica soul grazie ad una voce magnifica.
Una giovane ragazza tormentata che però aveva un unico grande amore: la musica. Gli eccessi, i disturbi alimentari e la ricerca di amore, tutto si è svolto sotto gli incessanti flash dei paparazzi che non l’abbandonavano mai.
Come tanti altri prima di lei, se ne andata all’età di 27 anni, ed è entrata a sua volta nel così detto “Club 27” insieme (purtroppo) ai grandi del rock, come Jim Morrison, Jimi Hendrix, Brian Jones, Janis Joplin e tanti altri, come Kurt Cobain, di cui abbiamo palato qualche settimana fa… La lista continua a crescere, e sembra che il 27 sia davvero una maledizione per il mondo del rock!
Il regista inglese Asif Kapadia (autore del pluripremiato “Senna”, dedicato al grande pilota di Formula Uno) ha voluto così raccontare la vita, attraverso immagini ed audio esclusivi, di Amy Winehouse. “Amy – The girl behind the name”, è stato presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes.
Kapadia ha voluto capire cosa si celava dietro Amy, studiando attentamente i testi delle sue canzoni, sempre molto personali, per scoprire qualcosa di più sulla vita problematica di questa ragazza dalla voce perfetta.
Il film uscirà nelle sale italiane i prossimi 15, 16 e 17 settembre e sarà distribuito da Nexo Digital. Qui trovate l’elenco delle sale in cui il documentario, acclamato dalla critica di tutto il mondo, verrà proiettato.
Questo articolo ha 4 commenti.
da vedere assolutamente!! lei una grandissima artista..adoravo la sua voce 🙁
http://www.sandalisughero.it/it/
wow! sembra interessante 🙂
Stefania
http://www.thecherryjam.com
Ale
…. Cosa ti posso dire… Una cantante fantastica!!!
Credo fosse molto fragile e non ha retto a livello emotivo tutto questo successo…
Credo che in questi casi avete delle persone affidabili vicino facciamo veramente la differenza! Non parlo della famiglia… Ma proprio delle persone che ti circondano!
Baciiii
Aleee ciaoo si purtroppo il cerchio diventa sempre più grande io penso che sia dovuto anche dal fatto che essendo così popolare non hai più una tua vita privata e questo causa stress perchè qualunque cosa fai tutti possono vederti, io ora controllo le sale dove si può vedere mi farebbe molto piacere vederla per ricordare i suoi successi…
Un bacione grande Aleee…ma dove stai in vacanza?