Tre fotografi con tre stili diversi, tutti e tre coinvolti per un progetto creativo unico, quello di Nicolas Ghesquière per la nuova campagna Louis Vuitton. Un unico obiettivo, quello di ritrarre e definire l’ideale di raffinatezza e bellezza della Masion, attraverso modelle e ambientazioni differenti, perché la donna di LV non ha un solo e unico stile!
Nasce così una campagna sviluppata sulla base di un concetto di “Series” con diversi capitoli, e che ha già vinto il British Fashion Award come migliore campagna pubblicitaria dell’anno.
Attrici, modelle affermate e volti nuovi di diverse età e nazionalità che hanno ispirato il direttore artistico per identificare la femminilità ideale della maison. Dopo Michelle Williams e Jennifer Connelly per la stagione S/S 2015, l’attrice svedese Alicia Vikander va ad aggiungersi nuova musa della Maison per la campagna “Series 3” della stagione autunno inverno 2015/2016.
Dalle immagini in bianco e nero della “Series 2”, con la bellissima attrice Jennifer Connelly, ritratta all’interno di un gioco grafico di luci e ombre in cui lei si fonde perfettamente e diventa un elemento della composizione visiva, alle immagini della “Series 3” con Alicia Vikander che uniscono le prospettive fotografiche di Juergen Teller e Bruce Weber per la nuova collezione.
Questo articolo ha 6 commenti.
Buongiorno Ale e a tutti!
Mi piace tantissimo Jennifer Connelly! Sin da ragazzina , te la ricordi ai tempi di Phenomena?
Secondo me è una bellissima donna con un eleganza ed un mistero assoluti accanto ad una grande semplicità ! Eppoi mentre gli anni passano rimane bellissima senza troppi artifici e mi piacciono le attrici che scelgono di rimanere nei propri connotati ! anche dopo gli anta 😉
Ho notato infatti che era stata scelta per la campagna di LV con somma gioia!con uno splendido risultato, direi!!!
Buon inizio Ale e Daje tutta ,
Simon@