Una pausa tutta per noi o per incontrare un’amica che non si vede da tanto tempo oppure, mentre si è in viaggio, un momento di relax per ricaricarsi prima di ripartire alla scoperta di mondi nuovi! Stiamo parlando dei bar e oggi, vi portiamo alla scoperta dei locali più particolari dove trascorrere qualche ora in maniera insolita!
Iniziamo subito con la moda del momento: i cat café! I primi “bar felini” nascono in Giappone dove i neko cafè (neko in giapponese significa gatto) ormai sono meta di turisti ma anche di persone del posto! Come ogni vera moda che si rispetti, il fenomeno si è diffuso in tutto il mondo e anche in Italia sono arrivati i primi bar che hanno come padroni di casa i gatti! A Roma, ad esempio, c’è il “Romeow Cat Bistrot”, a Torino il “Neko Cafè” e ora anche Milano ha il suo bar a tema felino, infatti ha aperto da poco il “Crazy Cat Cafè”!
Ma i bar più particolari al mondo non sono solo dedicati agli animali, sono anche vere esperienze mozzafiato in luoghi fantastici!
In Spagna, ad esempio, c’è l’Icebarcelona un bar in riva al mare ma che, al suo interno, permette di vivere un’esperienza da brividi a -5°C! Anche qui, la moda degli IceBar ha preso piede in fretta e in tutta Europa è possibile trovarne uno, Italia compresa!
Amate il mare e gli spettacoli che ci offre la natura sott’acqua? In Israele c’è il “Red Sea Star”, un bar ristorante diviso in due aree, una sopra al mare dove si può ammirare il magnifico Golfo di Aqaba e una… sotto il mare! Proprio così, nella parte sott’acqua sono stati creati un ristorante e un bar a forma di stella con enormi vetrate per osservare gli abitanti marini del golfo mentre si sorseggia un buon cocktail!
Durante i vostri viaggi avete visitato qualche bar particolare? Quale non volete assolutamente perdervi tra questi?
Questo articolo ha 12 commenti.
Grazie per il buon auspicio buona writeup. E in realtà
usato per essere a divertimento conto di esso. Glance complicata a lontano aggiunto gradevole
da voi! Tuttavia, potevamo ci teniamo in contatto ? Maramures Grazie, buona giornata!
wow alessia si ne ho sentito parlare di questi bei bar!!!!! io li visiterei tutti ahahahah
a te quale piace di più?
P.S: sono curiosa del tuo libro LA PINELLA A COLORI!!!!! lo aspetto per comprarlo, anche a me piace colorare e infatti dipingo molto spesso!
complimenti per tutto ciao!!
che meraviglia questi posti!!!!
http://www.sandalisughero.it/it/
Ciao Ale,
sapevo dell’esistenza degli ice bar..nel nord Europa sono diffusi e so che c’e uno anche a Roma. Mi piacerebbe visitare il bar sott’acqua, deve essere davvero particolare!
Baci
Anche a me incuriosisce molto Valentina! deve essere davvero stupendo! Un bacione