50 anni di moda, 50 anni di colori. Parliamo del marchio italiano Benetton che ha fatto del colore e delle fantasie il suo marchio di fabbrica.
Dagli anni ’80 le campagne pubblicitarie di Benetton hanno sempre fatto la differenza e spesso sono state considerate controverse, grazie anche agli scatti del fotografo Oliviero Toscani che ha scelto di comunicare provocando e, soprattutto, eliminando i prodotti Benetton dalle campagne stesse. Immagini che rimandano a motivi religiosi, morali e razziali, per sensibilizzare l’opinione pubblica. In poco tempo si passa dai colori accesi della maglieria ad un contrasto netto tra bianco e nero.
Oggi, però, per festeggiare 5 decadi del famoso marchio, Benetton ha creato una nuova capsule collection che ripercorre gli elementi distintivi delle collezioni e della moda del passato
Tornano le geometrie degli anni ’60, con gli anni ’70 arrivano le grafiche, con gli anni ’80 i rombi e il taglio della maglieria a forma di pipistrello, gli anni ’90 portano il colore e l’allegria, tutto diventa più vivace e, infine, negli anni ’00 si rappresenta la multiculturalità.
Questa capsule ripercorre anche i vari cambiamenti della donna e delle loro conquiste all’interno della società e, questo marchio ha sempre creduto che le donne siano la chiave per rendere il mondo più sostenibile e, oltre la collection, lancia il programma Women Empowerment, un progetto a lungo termine per sostenere le donne in tutto il mondo.
“A Collection of Us” è disponibile in selezionati store mondiali Benetton dal 22 ottobre 2015 fino ad aprile 2016.
Questo articolo ha 8 commenti.
Ale Benetton mi piace da sempre per l’uso smodato dei colori in eccentrici accostamenti e per le geometrie del caso!e dal 70 in poi ricorre nella mia storia personale 🙂
il tuo libro è nella mia borsa 🙂 Fantastica idea , continuo a ripeterlo! bravaaaaa 🙂
Bacio, Simon@_Fiercely born July 14
Grazie Simon@!!! un bacione grandeee <3
bel post ale!!! la benetton è un marca usata molto da me..ci piace!!!un bacio 😉
http://www.sandalisughero.it/it/
bene melissa! Sono contenta! Beh penso che sia una marca che abbiamo in casa un po’ tutte!!! un bacione grande 🙂
Alee com’è andata ieri a Milano? Ho visto che avevi invitato tantissime persone!!
Però non riesco a non parlarti dei disastri che stanno accadendo in Francia e non solo…io non riesco a mettermi nei loro panni ,so solo che c’è tanta paura e tristezza nell’aria ,in ogni angolo ci sono militari.
La benetton è un marchio che cresce sempre di più però nonostante la crescita lo trovo sempre in gran linea alla moda di oggi…un bacio Alee e scusa se ho parlato nello specifico di quello che sta succedendo oggi è non sul post in particolare ??visto il regalo?
Aleeeeeee
molto molto molto carine!!
io scelgo gli anni 80!!! ah ah ah
Ale come è andata ieri sera??? divertita? ho visto le foto… ci aggiorni con qualche post?
baciiiiiiiiiiiiii
Stefy domani vi aggiorno su tutto 😀 vedrete tantissime foto ve lo prometto!! <3 Baciiii
Always with stunning colors!
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.