Le stringate maschili nascono nell’800 come scarpa, appunto, maschile e iniziano a fare la loro comparsa anche sui look femminili negli anni ’30. E anche per questo autunno 2015, sono un trend che non accenna proprio a passare di moda!
Tra i modelli più conosciuti troviamo le Oxford e le Derby shoes che si distinguono per un diverso tipo di cucitura.
Perfette per vestire sia look casual sia look sofisticati, le stringate maschili sono state indossate da alcune delle donne più belle come Greta Garbo e Katharine Hepburn, ad esempio.
Nonostante siano la scarpa maschile per eccellenza sono diventate ormai un accessorio di moda che non può mancare negli armadi di noi donne, perché sono in grado di renderci sexy e molto femminili, ed essendo estremamente versatili, possono essere indossate con tantissimi look e stili diversi!
Classiche, bicolor, in pelle scamosciata, con tacco o con un carrarmato magari colorato a contrasto… insomma, ce n’è per tutti i gusti! Il look maschile non è mai stato così sexy… Parola di Pinella! 😉
Questo articolo ha 13 commenti.
Ciao Alessia, sono contenta che siano ancora un trend di quest’anno! Ne ho comprato un paio color cuoio lo scorso anno a Londra. Non potevo resistere, li quasi tutte le ragazze le avevano e ho copiato un sacco di abbinamenti (dal jeans al vestitino). E poi sono così comode.
Bacioni.
bellissime !!! le adoro 🙂
http://www.sandalisughero.it/it/
Eh già ricordo un tuo post di un paio di anni fa dove già proponevi le stringate…ricordo che ti dissi che non erano il mio genere…ebbene sì alla fine hai vinto tu ormai la mia scarpiera ha 3 paia di stringate dalle quali non mi stacco. Un must comodo, ma sempre adatto in qualunque occasione. Brava la mia Pinella!!!! Baciiiiii
Queste si che sono soddisfazioni!!!!! 😀 bravissima <3 <3 baciii