Eccoci qui Pinelle! Il secondo appuntamento con i capi immancabili di questa stagione autunno/inverno! Abbiamo visto nel post precedente qualche must-have, come il cappottino vintage, la gonna plissettata, il blazer in tweed, la borsetta Bon-Ton e per finire la camicia con fiocco… ma non abbiamo ancora finito! Eccoci qui con la seconda parte e quindi si parte subito dal numero sei!
Numero 6: il maglione dolcevita. Questo è un capo comodo da indossare sotto la giacca, o magari abbinato ad una camicia più sportiva. Che sia liscio, con stampe, a costine o bicolor, è un pezzo facile e molto comodo. Oltre che ovviamente perfetto per ripararsi dal freddo! Vi salverà spesso il look… fidatevi!
Numero 7: gli stivali alti scamosciati. Bellissimi, e molto sexy, gli stivali alti al ginocchio o poco sopra, sono davvero imperdibili quest’anno. Con il tacco alto, o con il tacco basso… sono in ogni caso una garanzia. Il consiglio è di indossarli ovviamente con gonne corte o abiti, l’effetto sarà davvero chic! Noi li preferiamo scamosciati… ma anche qui ne troverete per tutti i gusti!
Numero 8: i pantaloni a palazzo. Corti sopra la caviglia, o anche lunghi fino ai piedi, in tinta unita, o in tweed, o dalle fantasie optical un po’ vintage, il pantalone dalla forma a palazzo è da provare! Forse non facile per tutte, è vero, ma tra le mille versioni troverete sicuramente quello che fa per voi! Da Zara, a Topshop a Mango, Max & Co insomma… non farete fatica a scegliere il vostro preferito! Noi ancora non abbiamo saputo indicarne uno solo… ci piacciono tutti!
Numero 9: il pellicciotto ecologico. Che sia gilet, una giacca, un giubbino taglio bombor e un vero e proprio giaccone in pelliccia ecologica, quest’anno ne vedremo delle belle, per tutti i gusti e di tutte le forme!!! Assolutamente da provare! Una cosa è certa… non dovrete temere il freddo! 😉
Numero 10: l’abitino nero. Un grande classico, talmente scontato che a volte capita di non averlo nel nostro armadio! Quest’anno poi non avete scuse perché ne troverete tantissimi con tante rivisitazioni moderne. Dagli inserti in pizzo, alla finta pelle, all’ecopelliccia, con scollature sulla schiena e cinturine che segnano il punto vita. Un vero capo senza tempo.
Pinelle abbiamo dimenticato qualche cosa secondo voi??
Questo articolo ha 17 commenti.
Di che marca sono le felpe stupende che hai usato della diretta con Fabio volo ? Un salutone
Ciao Ale!!!
No non abbiamo dimenticato niente o magari aggiungerei dei capi con fantasia tweed quest’anno ne ho viste un sacco, anche se io prediligo la tinta unita, ogni tanto mi piace avere qualcosa non così “classica”
Sono d’accordo con te su quasi tutto.. Anche se i pantaloni a palazzo non me li vedo.. ? Anche se sono magra preferisco slim feet !!
Tema scarpe: ho 8 scarpiere e dovrei aggiungerne una ? ho vari tipi di stivali alti sia con il tacco che senza ma quest’anno mi piacciono un sacco gli stivali a tronchetto o i biker!
Per il resto ho tutto quello che hai detto nell’armadio!! ???
I love shopping!!!!
Baci baci pinella!!
*slim fit
Beh Valentina se ti mancano solo i tronchetti biker allora sei messa bene dai 😀 ehehhe noi donne x le scarpe facciamo davvero follie! Il tweed l’abbiamo messo nei precedenti must-have ma nel blazer… in effetti però è ovunque 😀
Un bacione grande!!!
bel post ale..tutti capi immancabili nel guardaroba di una donna..dovrò recuperare!! :)http://www.sandalisughero.it/it/
😉 un bacio Melissa!!!
Ale ci sooonoooo! cercherò la camicia con fiocco che non ho !l’avevo vista bellissima Mango a righe verticali, ma credo sia finita!o mi sono prsa nel mare magnum delle loro adorabili offerte !
gli stivali alti in camoscio non mi ispirano invece , del resto fantastic!
Ciao
Simon@
Magari la trovi ancora Simon@!!! O magari ne trovi un’altra diversa… guarda tanto c’è l’imbarazzo della scelta 😀
Dajeee