Per alcuni il “nuovo anno” inizia a settembre dopo le vacanze estive. Per altri, giustamente, è gennaio il mese in cui si riparte davvero verso qualche cosa di nuovo. In entrambi i casi vogliamo rincominciare pieni di buoni propositi e nuovi obiettivi da raggiungere per cambiare, o semplicemente migliorare, alcuni aspetti della nostra vita.
Così abbiamo deciso di fare anche noi un piccola lista di buoni propositi per questo nuovo 2016… e dato che le feste sono ufficialmente finite, questo è decisamente il giorno giusto per iniziare! 🙂
Vogliamo partire da una frase che è un po’ un “motto” ormai, e che ho fortemente voluto anche nel mio album da colorare “La Pinella a Colori”: Sii gentile e abbi coraggio!
Lo ripeto spesso, e racchiude due concetti per me importante. Nella vita ci vuole coraggio, sempre, anche quando tutto va bene, la gentilezza è invece l’arma fondamentale per star bene con noi stessi e con gli altri. Fatene un uso smoderato quindi!Visto che abbiamo citato il mio album da colorare anti-stress, nella nostra lista abbiamo inserito anche il trovare dei momenti tutti per noi. Che sia colorando, per regalarci un momento di relax, o una coccola che facciamo verso noi stessi, o ancora una serata al cinema con le amiche, o una cena in coppia senza figli… non dimentichiamoci, ogni tanto, di viziarci un po’… e senza sensi di colpa!!!
Sorridete… sorridete ogni giorno! Perché come diceva il grande Charlie Chaplin: “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso!”… quindi sorridete e siate felici per tutto ciò che avete!Ecco un altro dei nostri buoni propositi di quest’anno… leggere… O almeno leggere di più! E’ un bellissimo modo per stimolare la mente e perché no, anche l’immaginazione! Quindi appena potete, sul treno, sull’autobus, a casa sul divano o prima di dormire, leggete! Potremmo anche scambiarci qualche consiglio, che ne dite?Come vedete non abbiamo inserito cose improbabili come l’andare in palestra 3 volte a settimana, sappiamo che non arriveremmo alla fine del 3 mesi… (o forse prima hihihihi), ma l’ultimo buon proposito che ci siamo fissati quest’anno è quello che racchiudiamo in due semplici parole: MORE LOVE. Più amore nella vita di tutti i giorni, al lavoro, tra amici, in famiglia e anche verso chi conosciamo meno. In questo pazzo mondo… ci vuole decisamente più amore! <3
Beh… siamo già al 7 gennaio… quindi daje tutta!!! Quali sono i vostri buoni propositi?
Questo articolo ha 16 commenti.
Ottimi! Qua trovate i miei PROMEMORIA per il nuovo anno: http://mypunkbox.blogspot.it/
Alice
http://popfilosofia.it/buoni-propositi-inizio-2016/
Ecco i miei buoni propositi!!
ottimi propositi ale…bellissimi!! 🙂
http://www.sandalisughero.it/it/
Una lista nn lunga ma breve alla quale tengo: che contiene sopratt il mio “smetterla di dire sempre ciò che penso” 🙂 🙂 perché nn sempre è corretto …
Love love love sempre nn potrei farne a meno amo cosi tanto le persone che mi circondano.
Non da ultimo .. essere una brava mamma e compagna visto che a giugno nasce il ns primo bimbo.
Bacione
Mel
Mel!!!!!!! ma tanti tanti tanti tantissimi auguriiiiii!!!!!!!!!!! che bello… maschio o femmina?? un bacio grande
Ale , da quando ho visto Cenerentola – con Te !:) che splendido momento – Sii gentile e abbi coraggio risuona sempre dentro di me…cerchiamo di combattere la giungla , il pressapochismo , con l’orgoglio dei Valori , della Dolcezza e dell’Integrità, sempre , possibilmente.
A Te e alle Pinelle/i dedico questa splendida poesia che trascrivo ogni anno sulla prima pagina della mia agenda :
He who binds to himself a joy
Does the winged life destroy;
But he who kisses the joy as it flies
Lives in eternity’s sun rise.
William Blake
A presto , e ben tornata !
Simon@
Simon@ è bellissima questa poesia!!! Grazieeee <3 <3 <3