Perché “Parigi è sempre una buona idea”…
È sicuramente la capitale dell’eleganza. Una città che incanta, emoziona e spinge a sognare. Io oggi voglio svelarvi tante curiosità e indirizzi direttamente dalla mia app La Pinella City. E già, Parigi è la new entry del mese di questo mio piccolo grande progetto e ne sono davvero entusiasta.
Sapete che Parigi è suddivisa in 20 unità, i cosiddetti arrondissement, ciascuno dotato del proprio comune e del proprio sindaco? Gli Arrondissement non sempre corrispondono ad un unico quartiere, anzi sono composti da quattro, ognuno con una propria entità storica e culturale e con una spiccata identità.
Tra i quartieri più caratteristici c’è sicuramente quello di Montmartre. La sua collina è stata, soprattutto nel XIX sec, quartiere di artisti e pittori che le hanno regalato un fascino ancora oggi, nonostante l’elevato flusso turistico, ben riconoscibile. Scoprite tutti i segreti nella categoria WALKING AROUND”!!! Attraverso l’efficientissima rete metropolitana parigina spostarsi non sarà affatto un problema. Uno dei punti di arrivo è sicuramente il Quartiere Latino. Il quartiere più vivace della città che viene identificato tipicamente con la zona di Saint Germain.. Per uno snack o per un caffè dovete assolutamente fermarvi al Cafè de Flore, un vero punto d’incontro per i francesi!
Le attrattive della città sono numerosissime e sicuramente non potete non perdervi nei parchi incantati che troverete all’interno della città. I giardini del Palais Royal sono i miei preferiti e sono davvero unici… un vera oasi di calma e pace, totalmente circondati da un portico ricco di negozietti e piacevoli caffè in cui rilassarsi a fine giornata.
Infine, nella categoria RESTAURANT dell’App, numerosi gli indirizzi per accontentare tutti i gusti e tutte le tasche, ma uno in particolare è da dedicare a tutti gli innamorati: le Petrelle, un ambiente piccolo, intimo e chic. Il cibo è sublime e tipicamente francese.. Perfetto per chiedere la mano di qualcuno o per rendere unico il vostro weekend d’amore nella città più magica e romantica che ci sia!
Questo è solo l’inizio, preparatevi a trovare tante curiosità e chicche su Parigi, disponibile dal 14 febbraio. Ah a proposito Buon San Valentino.
Questo articolo ha 18 commenti.
Perfect destination! Love this city!
Don’t miss today my selection of interior design ideas! 😉
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
Ciao Ale,
ci sono stata l’anno scorso dopo tanti anni….in primavera, periodo perfetto.
Credo che sia una delle poche città che tutti, ma proprio tutti dovrebbero vedere nella vita.
Dovrebbe essere quasi un obbligo.
Le cose migliori??i piccoli bistrot, le piazzette nascoste e i mercati “rionali”…
Davvero bellissima!
concordo Saretta! è stupenda .. un bacione
Aleee io 3 anni fa sono stato a Parigi avevo l’hotel tra il sacro cuore e Moulin Rouge è una città molto bella e super organizzata però sinceramente non ci andrei on questo periodo…so che non dobbiamo rinunciare a questi bei viaggi però secondo me è sempre meglio evitare
Ieri mi ha fatto impazzire la canzone di Patty Pravo,quel’è stata la tua preferita?
Un bacio Ale ❤
mi piace tantissimo la canzone di Michielin, ma anche tante altre! un bacione Alberto
Ciaooo Alee!!!??
Parigi è magnifica! Una città ricca di storia, simbolo della tipica bellezza europea.
Aspetto il 7 marzo per vederti in un ambiente più… Esotico ihihih?? un buon carnevale??????
#Isola #lapinellaontheisland #dajetodos
❤️????❤️????❤️????
ahahah grazie Simo!! a presto un bacionee
Parigi fantastica, un vero sogno! ..e alla sera romanticissima! … Peccato che non riesco a scaricare neanche un’app.. Depop e la tua dei viaggi perché sono solo per ios e android.. Io ho Windows Phone. Peccato!
nono Vaniaaa che peccato!! dai che ogni tanto qualche” chicca” sui viaggi ve la ripropongo anche qui! un bacione