Buongiorno Pinelli,
eccomi pronta a iniziare questa giornata con slancio.
Dopo tutte le emozioni di questi giorni ho proprio bisogno di ricaricare le batterie. Sono felice per l’esordio dell’Isola, sento ancora forte la tensione, e voglio continuare ad essere piena di grinta per voi.
Spesso in queste giornate mi dedico una colazione speciale, oltre alle golosità che amo, aggiungo anche uno sprint di energia con la frutta secca. Adoro mangiare nocciole, noci e soprattutto mandorle. Una delle mie passioni è il latte di mandorla… che mi fa pensare alla fantastica Sicilia, terra che amo e che mi fa sognare…
Sì è vero la frutta secca è fonte di calorie, ma se assunta nelle giuste dosi è un toccasana per il cuore e anche per l’umore. Le nocciole, mi piacciono soprattutto quelle che trovate nel muesli, e che sono perfette con uno yogurt magro. Le noci poi sono veri e propri serbatoi di Vitamina E e Magnesio.
Durante le mie pause sia mattina che pomeriggio, mentre corro da una parte all’altra, ho bisogno di pasti veloci e nutrienti, allora mangio tre noci o tre mandorle al volo, buonissime sia associate a qualcosa di salato che di dolce. Inoltre la frutta secca è fantastica anche per preparare prodotti cosmetici semplici come l’olio o la crema alle mandorle.
Cosa c’è di più idratante per la pelle? Provate Pinelle…
Questo articolo ha 13 commenti.
Pingback: Snack light e gustosi: è l’ora della pausa! | La Pinella
bell’articolo ale!! io adoro la frutta secca 🙂
http://www.carosimpianti.com
Ale ! adoro le mandorle anche io e anche il latte di mandorle per le mie origini siciliane :)!
Allora ti do una chicca! io ho scoperto i mirtilli rossi americani, devi provare , sono stupendi..ricchi di antiossidanti e aiutano le vie urinarie , Giorgio ne è ghiotto , li ho scoperti grazie a lui.
e sei stata fantastica l’altra sera!
ti ho seguita per un pò e ti ho fatto i complimenti per il trucco nell’altro post, ti sta benissimo l’eyeliner!
Baci e Un abbraccio
Simon@
Simooo si proverò sicuramente allora! ho letto i tuoi complimenti e ti ringrazio ancora! un bacioneee