Sarà l’inizio della primavera, complici le prime giornate di sole, il profumo dei fiori e soprattutto il gran desiderio di liberarmi di tutti i capi invernali. Ho proprio voglia di leggerezza.. Sto iniziando a pensare alla mia shopping list per la primavera/estate 2016.. e voglio condividere con voi tutti i miei desideri. I colori che amo, le scelte di make up, gli accessori e tante altre sorprese.. le scoprirete con me nei prossimi giorni. Iniziamo subito da un capo che adoro e che indosso sempre con gran gioia… sto parlando dello spolverino. Un classico che si reinventa sempre, adatto a qualsiasi contesto, capace di modellare e plasmare gli outfit a seconda di come lo si indossa. Perfetto per un Look sportivo, abbinato con scarpe da ginnastica, t-shirt o maglione a seconda della stagione.
Proprio come il trench color biscotto di Topshop che indosso in queste foto e che tutte le mie amiche mi invidiano. Il Trench è un must have di stagione, intramontabile, sempre capace di reinventarsi. L’abbiamo visto sulle passerelle della Fashion Week di Parigi, ed è costante sulle passerelle di tutte le collezioni sia primavera/estate che autunno/inverno. Amatissimo da sempre dalle celebrity e mi piace ricordare il modo unico in cui lo indossava Brigitte Bardot. Fantastica…
Quando parliamo di Trench non si può non pensare a Burberry che del trench coat ha fatto il suo capo icona, ma ci sono anche diversi designer che si sono divertiti a stravolgerlo come Junya Watanabe o Maison Martin Margiela..
Parlando di spolverino non può che tornarmi in mente la mia amata Londra e in particolare la giornata trascorsa a Richmond Park con Paolo. Anche in quell’ occasione indossavo uno spolverino fantastico di Topshop. Si perché il trench richiama sempre nella mia mente l’idea di vestibilità. È casual, mi fa sentire libera nei movimenti e infatti lo indosso sempre largo senza allacciare la cintura sulla vita, con dei bei jeans morbidi e scarpe comode, così mi sento libera di passeggiare per ore…
Tantissimi anche i colori che potete scegliere, dal tradizionale beige all’arancio ai modelli più originali con stampe raffinate e colori pastello come il rosa, il giallo e l’azzurro. Elegante, ma anche super casual. Intramontabile il modello beige con bottoni neri di H&M, ma anche lo spolverino di cotone con ampi revers e maxi tasche di Mango. Decisamente più casual il parka oversize di cotone, con tasconi e bottoni automatici di Zara.
Insomma un evergreen, unico, sempre più creativo e che si adatta a personalità e stili diversi. E voi Pinelli quale modello e colore sceglierete per questa primavera?
Questo articolo ha 25 commenti.
ciao Alessia, mille e più complimenti per tutto.
Inutile dirti che mi piace tutto di te.
A tutto ciò riscontro però un evidente problema: questa notte di ho sognata in continuazione. Ok, io sono un uomo e tu mi piaci tantissimo fin dai tempi di colpo di fulmine.
Ora, a differenza di quanto si possa pensare e da quanto io stesso mi sarei potuto aspettare (perdonami, ma è così) nel sogno io e te cucinavamo torte e risotti a go go…
C’è un problema vero? O forse i prodotti Barilla da te reclamizzati hanno addirittura superato il tuo fascino??
Ti prego, non dico di citarmi nel prossimo post, ma prossimamente aiutami a fare dei sogni più…normali ecco
buona giornata!
Cara Ale il trench è un must di stagione , per me color biscotto doppio petto stile Burberry ma anche un pò largotto in deep blue …per me Mango all the best!
Baci …io ho trascorso la mia prima vacanza a 17 anni a Londra ospite di una coppia francese in quel di Richmond
Bellissimi i miei ricordi di quel tempo!
Buon we ,
Simon@
Nice selection! Trenches always give a special touch to any outfit. I was wearing a suede trench with OTK boots yesterday (you can see the outfit on my blog)
Don’t miss today my new ankle wrist high heel sandals..you are going to love them!
Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com 
.
.
.
.
ciao ale..che brava sei!! anche io dovrò farmi una mini lista!! adoro anche io il trench
http://www.carosimpianti.com
e allora questo deve rientrare nella lista!;)un bacio Vanessa <3
Ciao Alessia ho letto la frase di Pirandello,che dirti non essendo con te non si può sapere di preciso a chi ti riferissi,ma conoscendoti dalla tv sei troppo intelligente per non capire che non ci sono solo persone inutili che ti hanno ferita ma persone di cui ti fidavi,ma è proprio nei momenti difficili che si vede chi ti vuole bene veramente, e a chi te ne vuole non devi mai togliere il tuo fantastico sorriso quando spunta dolcemente sul tuo viso,personalmente io ho iniziato a guardare l’isola e gf da quando hai iniziato tu a condurli,soprattutto l’isola di un altra persona presente ora non faccio nomi,mai vista perchè non mi da buone sensazioni,io so de core!guarda la meraviglia di tua figlia mentre gioca e dorme e torna subito il sorriso!lascio il post alle pinelle più esperte ciaoooo e DAJE TODOSSSS!!!
grazie Ale! <3 sempre daje todos