Care Pinelle oggi parliamo di accessori e in particolare dell’oggetto del desiderio di ogni donna “la borsa” :-). Non solo arricchisce il nostro outfit, ma è capace di definire e personalizzare il nostro stile. Oggetto ricco di storia, e anche fonte di ispirazione per raccontare il mondo delle donne. Mi diverto spesso a rivedere alcuni film e serie tv in cui si valorizza il rapporto speciale che ogni donna ha con la sua borsa, e anche come modello , forma e colore, definiscono un po’ la nostra personalità.
Penso ad una delle mie serie tv preferite “Sex and the City” ed in particolare ad una frase che rende bene l’idea del rapporto speciale che noi donne abbiamo con le nostre borse, senza mezzi termini:
“Le palle per gli uomini sono come le borse per le donne: è solo una borsa ma ci sentiremmo nude senza”…
Anche strumento di seduzione, la borsa racconta molto di noi, della nostra vita, del nostro lavoro e anche di come ci rapportiamo ai nostri cari fidanzati o mariti. Infatti quando voglio ridere insieme a Paolo guardiamo una commedia romantica “Come farsi lasciare in 10 giorni” di cui ricordo una frase fantastica: “La borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti segreti oscuri e pericolosi di cui noi poveri maschietti non dovremo sapere nulla”.
Eh sì proprio così, le borse sono una vera mania e indossarle è come raccontare un po’ di noi e del nostro stile di vita… Un tabloid inglese afferma che oggi le nostre borse sono diventate più leggere. Due anni fa, secondo la ricerca, la borsa di una qualunque donna multitasking pesava 3 chili e 200 grammi, oggi, 1 chilo e mezzo. Oltre ad essere più leggere sono anche di dimensione ridotta.
E infatti si conferma uno dei trend primavera estate 2016, una vera e propria “Mini bag mania”. Colorate, casual, eleganti, ma soprattutto ricche di stile.. e ci sono diversi modelli da camera bag a quelle a secchiello oppure simili alle cartelle, quelle che usavamo per andare a scuola. Anche se molto più piccole..
Ci sono dei modelli davvero strepitosi, dei MUST HAVE per la stagione:
La Mini Falabella di Stella McCartney, cielo azzurro e stelle per una borsa da sogno. Casual e ricca di stile, potete abbinarla ad un outfit elegante o sportivo. Qualsiasi colore o vestito sarà valorizzato da questa it bag. Oppure la Miss Sicily Mini di Dolce & Gabbana, disponibile anche in versione metallizzata, e l’amatissima tracolla Lock in pelle con borchie di Valentino.
Ma non vi preoccupate Pinelle ci sono anche dei modelli low cost davvero notevoli come quelle di Zara, Esprit, Banana Republic o quelle di Fossil che sono davvero belle e fantasiose. E infatti io adoro i colori e le fantasie e mi piace abbinare le mie pochette mini o extralarge di Marks and Angels colorate e fantasiose a dei look Total black.
Insomma eleganza, fascino, ma anche meno spazio. Eh sì dobbiamo riorganizzare i nostri spazi e ridurre tutti gli oggetti che vorremo portarci dietro. Cosa non deve mancare mai nelle nostre borse? Never without lipstick 🙂 e poi aggiungiamo smartphone e? Voi cosa portereste Pinelle in una mini bag?
Questo articolo ha 16 commenti.
Ale le borse….il nostro punto debole ahahahah
In estate punto spesso su borse a tracolla tinte pastello le trovo adatte!!!!!
Molto belle quelle che hai detto tu e credo darò una sbirciatina da Zara!!!!!
Mi sentirei vuota senza bag e dentro ci porto
di tutto!!
Bacioni!!
Such a great and cute selection!
Today on the blog I show my new crisscross sandals with platform and wide high heel from a Italian Brand I have just discovered…they are so comfy. You are gonna love them! 😉
.
Andresti a Playa desnuda?????
L’anno prossimo vai tu a l Isola dei famosi ti facciamo vincere????ho preso giusto a scrivere con te❤❤❤una vip
Che gnocca❤❤❤❤❤❤❤❤tvb
Ciao Alessia KEEP CALM IT’S SHOPPING TIME ne so qualcosa voi donne quando parte lo shopping chi vi ferma,borse,vestiti,ti avevo detto tempo fa che ormai il mio armadio l’ho trasferito nella casetta in giardino tipo Pozzetto nel ragazzo di campagna,pensa ora con una femminuccia in arrivo non oso immaginare quando crescerà un incubo,infatti a Houston prenderò ettari di terreno e mi faccio una cabina armadio in giardino ahahah,nella foto con gli occhiali da vista sei molto professoressa,se ne avevo una così quando andavo a scuola sempre nei primi posti mi mettevo sensualissima ciaooooo!!