Care Pinelle e Pinelli, lo scorso weekend sono stata a Capri con la mia famiglia, e ho riscoperto dei luoghi meravigliosi grazie ad una coppia di nostri amici che ci hanno ospitato, mostrandoci questa meravigliosa isola dal loro punto di vista. Non andavo a Capri da 15 anni, l’ultima volta ero incinta di Tommaso!
Inutile dirvi che abbiamo mangiato tutti come se non ci fosse un domani… mozzarella da perdere la testa, frutti di mare, pasta in tutte le salse e pomodori freschi con il basilico che ancora sogno di notte ???
È stato un vero e proprio tour gastronomico! Sono stata a prendere un po’ di sole allo stabilimento di Torre Saracena, dove abbiamo anche mangiato e poi Paolo ha affittato un gozzo e siamo andati a scoprire l’isola dalla costa. Mia e Tommy erano sconvolti da tanta bellezza: i faraglioni, e le tante grotte sparse sulle coste dell’isola… ben 65 anche se non tutte famose. Abbiamo ammirato la celebre e meravigliosa Grotta Azzurra con le sue acque blu intenso, ma anche la Grotta Bianca che prende il nome dal colore delle rocce di cui è formata e la Grotta Verde una grotta dalle acque verde smeraldo… Incantevole!!! In foto potete anche ammirare la Grotta delle Tre Sorelle, la riconoscete dai tre ingressi ad Arco e dalle acque limpidissime!!!
La sera una passeggiata nelle stradine del centro, con i ragazzi che potevano tranquillamente andare in giro da soli senza pericoli, e noi grandi a goderci un buon aperitivo in piazzetta. Siamo anche andati ad ammirare la Certosa di San Giacomo, che oltre ad essere un monastero antichissimo che risale addirittura alla seconda metà del 300, è diventata anche sede di mostre temporanee, di convegni, concerti e rappresentazioni di eventi legati al mondo della cultura e dello spettacolo di alto prestigio internazionale.
Quest’isola, dai colori e dai sapori unici ti rimane nel cuore e quando è stato il momento di ripartire ci sembrava che il tempo fosse passato troppo velocemente!
Buon weekend a tutti!!! ???
Questo articolo ha 23 commenti.
Alee è un’angolo terrestre Capri !!!mi piacerebbe ritornarci perché ti sembra veramente di essere dall’altra parte del mondo e invece è a sole poche ore di macchina da Roma
Che bel viaggetto ormai ti conosciamo Alee e sappiamo che quando hai bisogno di rilassarti parti sempre insieme alla tua famiglia ❤❤ un bacio Idoloo
Come hai ragione Alberto!!Una delle cose che mi piace e mi rilassa di più è partire insieme alla mia famiglia!!! Un momento tutto per noi ❤️❤️❤️ Un bacione ?
…la
Foto del grande con in spalla la piccola è commovente…?
Grazie Ale!!Eh sì, quella foto è veramente dolcissima ❤️ ❤️ ❤️ Un bacione ?
Ciao Ale,come stai?è da tanto che non ti scrivo,però ti seguo sempre su IG…mi hai portato indietro di tanti anni,anche io almeno sono 15 anni che non vado a capri…che bei ricordi…la piazzetta,le grotte…e sicuramente non si può dimenticare il buon cibo nei vari ristoranti…oddio basta pensare al cibo….ingrasso!! Ahahah la prova costume non la supero quest’anno… ciao pinella ti saluto e buon week end. UN BACIONE ?
Una volta che vedi Capri ti rimane nel cuore, non è vero???Troppo bella e buona!!!ehehehe!!! Un bacione ?
La nostra bellissima Italia ecco cosa offre … la Costiera ha un fascino particolare? Spero abbiate passato delle giornate bellissime. Mozzarella e pizza e tanto altro che fame.
Pinella prima mio commento da mamma il piccolo Tommaso è arrivato ????? siamo già pazzi di lui.
Un bacione e buon week end
Tua Mel
Ma che bello Melania!!!Sono veramente felice per voi ❤️ Che bel nome poi!!ehehehe!!! Un bacione grande a te e al tuo piccolo Tommaso ???
Amazing weekend!!!!
Don’t miss today my Denim-On-Denim outfit with an amazing pair of Italian wedges…perfect for the weekend!! 😉