Care Pinelle,
state pensando alle vacanze? Con le ferie dietro l’angolo non vediamo l’ora di partire, ma ecco davanti a noi il primo ostacolo… Preparare la valigia e soprattutto il beauty case! Quali sono i summer beauty essentials? Come scegliamo quelli giusti?
Ecco la mia lista per un perfetto summer beauty kit!
Protezione solare: prima regola per esporsi al sole è preparare la pelle! Gli integratori sono ottimi per contrastare gli effetti nocivi del sole. Io abbino gli ottimi prodotti Skinius. FOSPID.IN® contribuisce al mantenimento del normale trofismo cutaneo svolgendo una funzione antiaging, mentre PLUSOL.IN® svolge una forte azione antiossidante, protegge le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la pigmentazione della pelle.
E poi per l’esposizione al sole gli ottimi prodotti Institut Esthederm da utilizzare a seconda dell’intensità del sole. Per le prime esposizioni quella con tre soli, che è più forte, e a scalare due soli e uno, quando l’abbronzatura è a un buon livello.
Mi raccomando pinelle proteggete sempre le zone sensibili. Io uso gli ottimi prodotti Isdin, stick per labbra e contorno occhi.
Acqua rinfrescante: Ma quanto abbiamo caldo sotto il sole? Per trovare un po’ di sollievo e idratarci, l’acqua rinfrescante è indispensabile! Ne possiamo trovare di tutti i tipi… quella della Avène per pelli sensibili sul viso e sul corpo e la uso tutto l’anno anche d’inverno. Così la mia pelle è sempre idratata e pulita.
Spray per i capelli: Acqua, salsedine, vento… e i capelli diventano secchi! Nel mio beauty case non può mancare lo spray protettivo da applicare prima e durante l’esposizione al sole. Veri MUST HAVE da spiaggia! Io adoro quello di Kérastase, che oltre a proteggere i capelli dai danni del sole, li rende anche morbidissimi e luminosi.
Doposole: Dopo una lunga giornata al mare, non c’è niente di meglio della doccia e del doposole… Reidratare la pelle ci dà sollievo! Adoro i prodotti Bioderma, perfetti per idratare la pelle dopo l’esposizione al sole, rendendola profumatissima. Trovo comodissima la versione spray, lenitivo intenso per viso e corpo. La sensazione di freschezza è immediata, non solo idrata la pelle, ma prolunga anche l’abbronzatura.
Crema per il viso: è la prima cosa che metto nel mio beauty case. Non potrei vivere senza.. soprattutto in vacanza. Sia al mattino che la sera applico la crema idratante H2+O ad alto contenuto di Fospidin, che agisce in profondità. La mia pelle dopo è morbidissima, oltre che luminosa e idratata.
Make up: Al mare non mi trucco mai… Ma è sempre meglio portare qualche prodotto di make-up per la sera. Adoro il tocco unico, anche in estate, del rossetto rosso Dior. Invece per il viso il fondo Couvrance dell’Avène solo per coprire le imperfezioni e i prodotti Heliocare sono perfetti per la protezione del viso. Poi per un un tocco glamour non può mancare il mascara waterproof “Eyes to kill” di Armani per uno sguardo sempre intrigante, sia in spiaggia che in giro per lo shopping.
E voi Pinelle avete già deciso cosa mettere nel vostro summer beauty case ?
Questo articolo ha 18 commenti.
Ciao Ale!
Mi consigli un bravo parrucchiere/truccatore per una giovane sposa siciliana che si sposerà a Roma! Grazie!
Ciao Alessia ,ho una bimba di 5 anni hai qualche consiglio anche per i suoi capelli ?
Quelli di Mia sono bellissimi ,che prodotti usi ?
Ciao Ombretta!! Io per Mia uso solo shampoo delicati e a base di estratti naturali. La cute delle nostre bimbe è troppo delicata per quelli che usiamo noi adulti! Un bacione grande anche alla tua piccola ?
Grazie ??
Aleeee ma sei prontissima!!! Ieri aspettavo un tuo post e invece… Niente? Ahah già mi mancavi! Domani condurrò la serata finale dell’oratorio estivo! I ragazzi si stanno preparando e non vedono l’ora di mostrare di cosa sono capaci. Facci un grande in bocca al lupo. ?
by simone pavesi
Ma che bello Simooooo!! In bocca al lupo a tutti!!! E fammi sapere com’è andata mi raccomando! un bacione grande ???
Io porto sempre non una beauty ma una profumeria viaggiante…. crema mani…. burro per le labbra…. acqua profumata per il corpo…. evito il profumo…. in estate… liquidi lenti a contatto… lentine usa e getta…. un gel defaticante gambe…. una maschera ristrutturante per i miei capelli…mi fermo qui…. forse è meglio
Buon relax pinella!”!!
Come ti capisco!!! Una lista infinita…Ed è tutto essenziale naturalmente!!ahahaha!Un bacione ?
Aleeeeeeee
come sempre ottimi consigli! non avevo ancora visto gli itegratori di skinius!! adoro questa marca (conosciuta tramite te tra l’altro)
voglio provare lo stick. si trova in farmacia?
per i capelli io uso i prodotti solari della Biolage. te li consiglio:
http://www.matrix-italia.it/i-nostri-prodotti/haircare/biolage/sunsorials
che dire? buon proseguimento di vacanza!
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazie per il consiglio Stefy ? Lo stick, come gli altri prodotti skinius, li trovi nelle farmacie convenzionate! Un bacione ?